-
Prova Supersportiva
23 feb 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
La nuova supersportiva Yamaha cambia le regole del gioco. Raffinata come poche nell'elettronica, è stata completamente rivoluzionata nella sostanza
-
prova maxi scooter
30 gen 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
Il TMAX compie 14 anni e arriva alla quinta generazione. Non viene stravolto, ma ulteriormente migliorato con i fari a LED, la forcella rovesciata e la Smartkey. Invariato il prezzo, sempre eccellenti le prestazioni del telaio e del motore. Con il controllo di trazione avrebbe raggiunto la lode
-
prova offroad
8 gen 2015
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
La storica WR ritorna completamente rinnovata. Piattaforma tecnologica comune con la sorella cross - cilindro rovesciato compreso - e tante ore di sviluppo e personalizzazione, rendono la nuova 250 un mezzo facile, divertente e soprattutto affidabile. Taratura morbida per la forcella
-
prova su strada
15 dic 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Con la Yamaha MT-09 Tracer versatilità e divertimento vanno di pari passo. Una moto completa, comoda e dalle prestazioni entusiasmanti, a un prezzo interessante: 9.590 euro con ABS e controllo di trazione. E' scomoda la regolazione del cupolino
-
prova motocross
20 nov 2014
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Yamaha torna alla ribalta del campionato del mondo con una stagione solida e concreta. Le moto ufficiali sono state innovative, affidabili e sempre molto veloci. Ma anche facili, come dimostra la nostra prova
-
prova scooter tre ruote
21 lug 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Il “3 ruote e 3 diapason” ci è piaciuto molto per compattezza, leggerezza ed estrema facilità d’uso. Molto interessante il prezzo di 3.490 euro. C'è però solo nella cilindrata 125 e nella sua essenzialità manca il freno a mano
-
Prova 125
9 giu 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Yamaha lancia due novità per i sedicenni: la naked MT-125 e la sportiva carenata YZF-R 125, entrambe ispirate alle top Yamaha. A 4.190 e 4.490 euro rispettivamente. Ci sono piaciute entrambe, ma l'assetto è estremo per la sportiva "R"
-
Prova Scooter
18 apr 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
Restyling e cambiamenti importanti per il 250 "maxi" Yamaha. La stessa cura ha riguardato la versione X-Max 125. Molta sostanza, look da star e prezzo ribassato. Finiture, comfort e praticità le qualità migliori. Manca il freno di stazionamento
-
prova comparativa
31 mar 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Hanno in comune l'impostazione naked, il frazionamento del motore e la cilindrata. Il temperamento e le prestazioni cambiano: la Brutale è una super sport senza carenatura (veloce e impegnativa), la MT-09 è più comoda e facile, ma anche meno esaltante
-
prova maxi enduro
20 feb 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
L'endurona giapponese si aggiorna con un lifting estetico e con l'adozione delle sospensioni elettroniche. Migliorato anche il motore, che ha perso la ruvidità ai bassi. Ottima su strada e contenuti i consumi. Alto il peso. Costa 15.390 euro
-
prova naked
7 feb 2014
di Antonio Gola
Prove |
Debutto convincente per l'inedita bicilindrica 700 che amplia la famiglia MT. Motore pronto e vivace, guida molto agile e facile. Manca un po' di aggressività in frenata e c'è poco spazio per il passeggero. Buono il prezzo base: 5.690 euro
-
prova naked
31 ott 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
La XJR è una vera muscle bike, insensibile al passare del tempo. Anzi, come tutte le cose belle, con gli anni acquista fascino. Il prezzo è ok (8.990 euro) e nella guida di tutti i giorni non si può non amarla. Manca però l'ABS
-
prova naked
6 set 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa giapponese manda in frantumi gli schemi con la MT-09. Leggera e libidinosa grazie a tre cilindri magici, ha una guida a metà strada tra naked e motard. Costa meno di 8.000 euro, ma non lo diresti mai
-
prova cross
3 set 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
La duemmezzo cambia radicalmente: masse più centralizzate grazie al nuovo motore a testa girata e al telaio inedito. Arriva l’iniezione elettronica e le valvole sono ora 4 (prima 5). In pista ha un motore facile ma potente ed è molto stabile