-
prova comparativa
2 lug 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due maxi crossover regine della stagione 2015. Simili sulla carta, grazie al DNA sportivo con 160 cv, sono molto diverse su strada. Venite con noi!
-
Comparativa Supersportive 2015
18 mag 2015
di Edoardo Licciardello
Prove |
Abbiamo riunito a Monza Aprilia RSV4 RF, BMW S1000RR, Ducati 1299S Panigale e Yamaha YZF-R1M per metterle alla frusta, analizzarne il comportamento e raccontarvi come vanno. E quale delle quattro fa per voi
-
Prova crossover
8 mag 2015
di Maurizio Gissi
Prove |
Sport Adventure. Ovvero un po' maxi enduro, un po' touring, ma soprattutto parecchio sportiva. E' la nuova crossover di casa BMW, una quattro cilindri da 160 cavalli e dalla dotazione raffinata, che va forte senza intimorire e che sa anche essere comoda. Mono posteriore, con ESA, meno a punto del solito. Prezzo 16.300 euro, destinato a salire con le molte opzioni tecniche disponibili
-
Prova Sport-Touring
23 apr 2015
di Edoardo Licciardello
Prove |
BMW rientra alla grande in quel segmento delle Sport-Tourer che l'ha resa famosa negli anni 70. Dinamica e confortevole, dalla 1200RS non si vorrebbe scendere più. Costa tanto, ma non troppo
-
Prova naked
9 feb 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
A un lustro dal suo esordio, la F 800 R si rinnova profondamente, cambia fuori ma anche sottopelle le novità sono tante. Facilità di guida e consumi contenuti i suoi punti forti. Prezzi a partire da 8.970 euro, su strada
-
prova naked
5 dic 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La famiglia R (come roadster) è sempre più importante in Casa BMW. Si va dalle bestiali K1300R e S1000R alla classica R nineT, passando per la facile F800R. Il punto di equilibrio resta però fisso sulla R per eccellenza, la boxer che ora ha il nuovo motore raffreddato a liquido. Quanto costa e come si comporta
-
prova supersportiva
21 ott 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
A pochi giorni dalla presentazione di Intermot, eccoci al circuito spagnolo di Monteblanco, Spagna, per mettere alla frusta la nuova BMW S 1000 RR. E' più potente, leggera e ha un’elettronica ancora più raffinata. E' molto specialistica e quindi non per tutti. Il prezzo? Si conoscerà dopo Eicma
-
prova superbike
16 ott 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Sei moto da corsa, una pista tra le più belle del mondo, Jerez, e la possibilità di provare le versioni corsaiole della S 1000 RR che stanno vincendo in giro per il mondo. Per capirne le differenze e divertirci un sacco
-
prova comparativa
26 set 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Tre moto che messe insieme superano i 500 (!) cavalli di potenza. Eppure su strada sono fantastiche grazie anche all'elettronica. E in pista fanno faville: scopritele con noi
-
prova naked
19 lug 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
E' una BMW moderna in tutto e per tutto, ma si richiama alle prime boxer (di 90 anni fa) grazie a un'estetica rétro molto affascinante e nasce per essere personalizzata. Prezzo importante: 15.530 euro
-
comparativa
30 mag 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
BMW, regina del mercato, se la deve vedere nel nostro confronto con la bestiale KTM (ha superato i 250 effettivi!) e con la new entry Suzuki, meno potente, ma con diverse frecce al suo arco. Scoprite con noi come se la sono cavata. Non mancano le sorprese
-
prova maxi scooter
5 mag 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
BMW debutta nel segmento elettrico con il maxi scooter C evolution. Ottime le prestazioni, le finiture e la dotazione di bordo. Alto il prezzo di 15.750 euro, ma ci sono gli incentivi, e autonomia limitata a 100 chilometri. Basta la patente B
-
prova naked
13 mar 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La nineT nasce dalla pura passione motociclistica degli uomini di Monaco per celebrare i 90 anni di BMW. È ispirata al mondo custom, ha il telaio modulare ed è costruita in modo artigianale. Superlativa su strada, costa cara. A patto che la troviate ancora
-
prova tourer
3 feb 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Le case tedesche sono il punto di riferimento quando si parla di ammiraglie a quattro ruote. BMW con la nuova RT conferma il primato anche tra le moto: agile, comodissima e potente. Vibra un po’ agli alti regimi e costa tanto