-
video prova
21 mag 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Siamo andati in Valpolicella e in Lessinia per guidare le nuove Bonneville T100, T120 e Street Twin 2021. Diventano Euro 5 e sono riviste nel dettaglio (freni, sospensioni). La T100 riceve un motore con 10 cv in più. Il nostro test e il commento dell'attore Francesco Montanari
-
Prova Naked
13 mag 2021
di Edoardo Licciardello
Prove |
L’ammiraglia di Triumph cambia cilindrata, pelle e sostanza con un’evoluzione di portata epocale. Più moderna, veloce, raffinata e leggera, rimane pensata per la strada ma con una dinamica che la rende validissima anche in pista
-
video prova avventura
8 apr 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Tre tigri contro: difficile dirlo, fantastico farlo! Parliamo del test della famiglia Tiger, con la nuova 850 Sport a confronto con 900 GT e 900 Rally. Tre moto complete, con prezzi che vanno da 11.400 euro della 850 Sport e arrivano a 16.000 per la Rally. Le abbiamo guidate con Omar Fantini e Luca Viglio
-
Comparativa naked
2 apr 2021
di Cristina Bacchetti
Prove |
Così simili, eppure così diverse. Non una vera sfida, più un placido confronto tra due moto perfette per iniziare, ma non solo...
-
video sfida
10 dic 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Dopo lo scontro in famiglia tra Triumph Street e Speed Triple torniamo con una sfida tra le Scrambler: 900 Street Scrambler contro Scrambler 1200 XE. Risultato scontato? Niente affatto! Le abbiamo provate anche fuoristrada con Omar Fantini
-
prova naked
8 dic 2020
di Francesco Paolillo
Prove |
Con la Trident 660 Triumph lancia sul mercato una moto dal prezzo aggressivo, 7.995 €, con contenuti e prestazioni che possono fare gola ai giovani, e non solo!
-
Prova cruiser
16 nov 2020
di Francesco Paolillo
Prove |
Esagerata in tutto la Rocket 3 GT ti affascina con la sua estetica, ti stupisce con i suoi numeri e ti conquista per la facilità con cui si fa condurre.
-
Prova in pista
17 giu 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una limited edition che segna - purtroppo - la fine della carriera della Daytona come la conosciamo. Unica replica stradale approvata della Moto2, sa unire agilità, sfruttabilità e prestazioni come poche altre. Costa cara e non ne sono rimaste molte…
-
video prova
12 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due novità del 2020 maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 21": da una parte la Triumph Tiger Rally Pro e dall'altra la Honda Africa Twin CRF1100L. Vi raccontiamo come vanno nel fuoristrada, nel misto, ma anche in città e in autostrada
-
video prova
4 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due novità 2020 del panorama maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 19 pollici. Da un lato la V-Strom 1050XT giunta a piena maturità, più dotata e potente. Dall'altro la Tiger 900 GT Pro, tutta nuova dal motore all'estetica e con una dotazione incredibile. Scopriamo insieme pregi e difetti
-
prova con video
12 feb 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova Tiger 900 è davvero una perfettina. E' cresciuta nel motore Euro 5 con successione degli scoppi irregolare: ha gli stessi cv (95), ma sotto ha più forza e si sente. E' tutta nuova l'estetica (più grintosa), più ricca la dotazione elettronica (con cruise control, sella e manopole riscaldabili, TFT, cornering ABS, sospensioni regolabili, cerchi tubeless, cambio elettronico ecc). La GT convince su strada e la Rally se la cava davvero bene anche in fuoristrada. Difetti? Il contagiri si legge male e la versione base costa poco (11.800 euro), ma offre anche poco di serie. Meglio puntare sulle GT e Rally top di gamma, che si chiamano Pro
-
Prova classica
19 gen 2020
di Francesco Paolillo
Prove |
La Triumph Thruxton RS è una classica Cafè Racer ma con doti dinamiche e una dotazione tecnica che la rendono moderna a tutti gli effetti. 16.900 euro il suo prezzo
-
Comparativa in famiglia
23 dic 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Piccola o grande? Si assomigliano nell’estetica e nell’architettura, ma hanno personalità molto diverse, quasi complementari. Fantastiche nel misto, se la cavano benone anche in città
-
prova con video
22 nov 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
E' la moto dei record: di cilindrata e di coppia massima. Pesa 40 kg meno della precedente e va molto più forte. Ci si innamora delle finiture e della spinta possente, mentre è migliorabile lo spazio per il passeggero