-
video prova
6 dic 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Un po' scooter un po' moto l'incredibile due ruote giapponese, disegnato in Italia dal grande Carbonara, ha un look più sportivo, è più potente, leggero e "dotato". Vi raccontiamo come va nel nostro test a Roma, su strada e... fuori!
-
Prova scooter
4 nov 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Sostituisce l’Integra e si colloca al top della gamma NC, aggiornato nel motore Euro-5 e con gestione throttle-by-wire. Arriva in concessionaria a dicembre, al prezzo di lancio di 11.590 euro
-
video prova
15 ott 2020
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Tutta nuova la regina del marchio alato. L’ultima nata in casa Honda eredita gran parte del bagaglio tecnico della moto campione del mondo e si propone sul mercato come un modello altamente professionale con ampi spazi per la personalizzazione. Arriva finalmente la frizione a azionamento idraulico e una dotazione elettronica davvero interessante
-
video prova
14 lug 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Vi presentiamo la moto da rally realizzata da RS Moto per i piloti che vogliono correre in Africa o alla Dakar. Costa 23.000 euro ed è una vera opera d'arte: veloce, affidabile, potentissima. Progettata dal team di Simone Agazzi, ha serbatoi con tanta autonomia, strumentazione da rally e scarico che corre basso. L'abbiamo provata sulla pista di Chieve insieme al veloce Beppe Macchion, fresco proprietario di un bellissimo esemplare
-
video confronto in pista
22 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Tantissimi enduristi hanno girato o vorrebbero girare nella pista di motocross con la loro moto da enduro. Insieme al campione Marco Aurelio Fontana vi spieghiamo se si può fare motocross con la moto da enduro e vi raccontiamo le differenze in pista tra due moto: una Honda CRF 450R da motocross e una Honda RX 450 da enduro
-
video prova
12 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due novità del 2020 maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 21": da una parte la Triumph Tiger Rally Pro e dall'altra la Honda Africa Twin CRF1100L. Vi raccontiamo come vanno nel fuoristrada, nel misto, ma anche in città e in autostrada
-
Prova scooter
26 mag 2020
di Cristina Bacchetti
Prove |
SH: best seller della mobilità urbana, più di un milione di esemplari sulle strade d'Europa, 36 anni di onorata carriera e ancora tanta voglia di migliorarsi. Ecco il model year 2020, che più full non si può
-
video prova
4 mar 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Le Honda Enduro 2020 sono tra le tassellate più desiderate: belle e ricche di elettronica. Sì, ma quale scegliere quando decidiamo di metterne una in garage? Sono infatti ben 4 le cilindrate: 250, 300, 400 e 450 (oltre alla più tranquilla XR).
Proviamo a rispondervi con il comico TV Omar Fantini, il ciclista Marco Fontana e i nostri tester offroad
-
Prova Supersportiva
1 feb 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Quando Honda si arrabbia fa veramente paura. La nuova Fireblade è più… RC, meno Fireblade: per la prima volta una Honda quattro in linea punta tutto sulla prestazione assoluta. Il nostro test in Qatar
-
Prova Enduro
18 dic 2019
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Direttamente dal Giappone arrivano le nuove enduro del marchio alato, in una gamma davvero completa ed articolata. Due piccole, 250 e 300, derivate dalla nuovissima cross, e due grandi, 400 e 450, dotate del nuovissimo traction control
-
Le Prove di Moto.it
9 dic 2019
Prove |
Un segmento sempre importante nel mondo delle due ruote: lo scooter, dal cinquantino al maxi, ci accompagna nel viavai cittadino e, perché no, in qualche gita fuori porta. Ecco quelli che abbiamo provato per voi nel corso dell'anno
-
prova con video
17 ott 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
L'Africa Twin che non si era mai vista: aggressiva e votata al fuoristrada come solo la prima RD 650 lo fu nel 1988. Con 102 cavalli e sospensioni molto a punto, in fuoristrada conquista. Costa cara, ma ha una dotazione completa. Pregi e difetti dal test
-
video
16 ott 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Di lei sapete tutto: motore Euro 5 da 102 cavalli, sospensioni elettroniche, Cornering ABS, TFT, cruise control, serbatoio da 24,8 litri, manopole riscaldate, cerchi tubeless. E' tutta nuova, anche se lo dà poco a vedere. Più stretta e più bassa (dalla sella esagerata di prima a 92 cm ora siamo a 85), è più facile e umana. Ma il motore non ha perso brio, anzi. Pro e contro durante la prova
-
video prova
2 ott 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Prodotta dal 1993 al 2001, è stata l'ultima Africa Twin col motore due cilindri a V di 52°. Poi arriverà nel 2015 la Africa Twin CRF1000L. Vi raccontiamo come va la Africa Twin 750 RD07/a del nostro Andrea Perfetti. La moto è del 1997 ed è stata wrappata (coperta cioè da una pellicola adesiva, che la protegge in fuoristrada). Presenta poi uno scarico Leovince omologato e una barra di protezione del motore. Insieme a noi in video il simpatico e preparato giornalista Mediaset, Alberto Porta