-
prova con video tassellato
12 feb 2018
di Andrea Perfetti
Prove |
Su strada ci ha stupito il suo motore dal carattere sportivo come non lo era mai stato nemmeno agli albori. Ora vi raccontiamo come va nel fuoristrada (non troppo impegnativo) del nostro test in Andalusia. Tanti pregi e un solo, vero difetto
-
prova con video - prima parte
10 feb 2018
di Andrea Perfetti
Prove |
Celebra i 30 anni dell'Africa Twin. Ha serbatoio e sospensioni maggiorate, nuova strumentazione, mappe motore e dettagli più robusti. Il motore cambia volto! Vi raccontiamo pregi e difetti su strada e rispondiamo alle vostre domande
-
video-prova dagli usa
23 gen 2018
di Andrea Perfetti
Prove |
E' tutta nuova la versione 2018 della Gold Wing 1800, a cominciare dallo stile. Pesa meno, ha più potenza, una dotazione ricca e perde la classica forcella. Disponibile in tre versioni, anche con cambio DCT a 7 marce e Air-bag. Qui Texas, vi raccontiamo come cambia rispetto a prima!
-
prova cross con video
24 nov 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La CRF250R cambia tutta. Arriva il telaio in alluminio di settima generazione e il motore bialbero con avviamento elettrico. Crescono la potenza e l'allungo, si conferma l'ottimo bilanciamento per il telaio e migliora la risposta della nuova forcella Showa a molla da 49 mm. L'abbiamo provata col campione del mondo MXGP, Tim Gajser
-
maxi-fuoristrada
16 nov 2017
di Luca Frigerio
Prove |
Abbiamo partecipato a uno dei corsi in fuoristrada dedicato alle endurone, organizzato dalla Casa dell’Ala Dorata. Guardatevi il video e scoprite come è andata
-
prova con video
13 ott 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo sottoposto le due rivali alla prova estrema del motocross per vedere quale ha motore e sospensioni più efficaci (e robuste). Le ha guidate con noi il campione della Yamaha (e quindi imparziale), Alessandro Botturi. Ecco cosa è successo: tempi in pista, pregi, difetti e inconvenienti registrati!
-
Prova video
30 ago 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Vi proponiamo un confronto tra due amate crossover di media cilindrata. Da una parte la Honda NC 750X DCT in versione Travel Edition, moto più venduta in questo segmento. Dall'altra la Kawasaki Versys 650 in versione SE Tourer Plus, scelta perché tante volte ce l'avete chiesta nei commenti. Sono diverse, ma poi su strada il confronto si è rivelato molto equilibrato
-
Prova Naked
26 lug 2017
di Maurizio Gissi
Prove |
E' cambiata con pochi ritocchi la CB650F edizione 2017. Lo si apprezza dall'estetica ma anche da altre migliorie tecniche. Ne è scaturita una naked di media cilindrata, che si distingue per il motore a quattro cilindri, con un ottimo compromesso fra prestazioni e prezzo. E' molto intuitiva nella guida e appagante nel misto
-
prova offroad con video
10 lug 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato la limited edition dell'Africa Twin destinata al fuoristrada. Costa oltre 21.000, ha il look della Rally 450 che corre la dakar, tante parti in carbonio e sospensioni specialistiche. Disponibile manuale o DCT, vi raccontiamo come va in fuoristrada
-
prova scooter
4 lug 2017
di Umberto Mongiardini
Prove |
Estetica rinfrescata e maggiore comfort di bordo anche passeggero. Prestazioni da 125, maneggevolezza da cinquantino ma poca tecnologia
-
Prova Custom
3 lug 2017
di Maurizio Gissi
Prove |
Una moto stilosa, facile e gustosa da guidare (basta la patente A2), con il motore bicilindrico derivato dalla CB 500 F. Sella bassa per accogliere tutti, moto snella per non mettere in difficoltà ma piccola se si è alti
-
Speciale Supersportive
21 giu 2017
di Edoardo Licciardello
Prove |
Aprilia RSV4RF vs BMW S1000 RR vs Ducati Panigale 1299S vs Honda CBR1000RR SP vs Kawasaki ZX-10RR vs Suzuki GSX-R1000R vs Yamaha YZF-R1M.Le sette novità 2017 si scontrano a Le Castellet. Ve le raccontiamo nel dettaglio per aiutarvi a capire qual è la più adatta a voi
-
prova su strada
11 mag 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Nel 2017 diventa Euro 4, ha l'ABS e una nuova strumentazione. Costa 4.990 euro, ha 25 cavalli e viaggia bene su strada, ma affronta anche l'enduro impegnativo. Vibra un po' agli alti regimi, ma consuma pochissimo
-
prova con video
9 mag 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La piccola dual sport Honda costa il giusto (6.190 euro), va bene su strada anche se non è velocissima (ha 24,8 cv), non consuma nulla (30 km/l) e in offroad se la cava alla grande. C'è qualche vibrazione agli alti regimi