-
prova superbike
16 ott 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Sei moto da corsa, una pista tra le più belle del mondo, Jerez, e la possibilità di provare le versioni corsaiole della S 1000 RR che stanno vincendo in giro per il mondo. Per capirne le differenze e divertirci un sacco
-
prova esclusiva mx
8 ott 2014
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
KTM è King of Motocross anche nel 2014: ha vinto i Mondiali MX2 e MXGP, dominato il National USA. Oggi le moto factory di Cairoli, Dungey e Tixier sono tutte nostre, le abbiamo guidate nella sabbia del Nazioni e scoperto cose sorprendenti!
-
prova offroad
29 set 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa austriaca apre una porta sul futuro e mette in vendita la sua prima moto elettrica. Due le versioni (cross ed enduro), pronte per l’uso e fonte di grande divertimento. Regalano un nuovo modo di fare offroad, che ci ha conquistati. La E-XC costa 11.660 e ha un’autonomia discreta. Scopriamo qual è il loro utilizzo ideale
-
prova comparativa
26 set 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Tre moto che messe insieme superano i 500 (!) cavalli di potenza. Eppure su strada sono fantastiche grazie anche all'elettronica. E in pista fanno faville: scopritele con noi
-
prova enduro
25 set 2014
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Abbiamo provato tre specialissime moto da enduro allestite da Rigo Moto sulla base delle Suzuki RMZE e della Valenti RME50. Con poche, mirate modifiche sono pronte per vincere, come ha dimostrato Micheluz
-
Prova turistiche
19 set 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Casa di Milwaukee completa l’evoluzione Rushmore sulla propria gamma Touring con tre nuove versioni che portano così a sette la serie. Belle, raffinate e carismatiche, offrono tanto anche se costano care e pesano
-
prova elettrica
17 set 2014
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Tacita, non è solo una nuova concezione di moto, ma un nuovo stile di vita. Il rapporto con la natura muta profondamente, così come il rispetto verso gli altri, senza però scendere a compromessi con il divertimento che rimane assicurato. L'autonomia massima supera però di poco l'ora
-
prova motocross
5 set 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Le nuove CRF fanno centro. La ciclistica era già il pezzo forte, ora riceve forcelle sempre ad aria ma riviste e più efficaci (ma complicate da regolare). Balzo in avanti per i motori Unicam, ora con tre mappe e prestazioni al top (soprattutto il 450 con testata HRC). Ciliegina sulla torta i prezzi più bassi. Le abbiamo provate a Malpensa
-
prova su strada
2 set 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La domanda di moto leggere, di piccola cilindrata cresce e la serie Duke (390 e 125 in particolare) sta vendendo molto bene. Con la RC390, KTM lancia una sportiva carenata globale, venduta in tutto il mondo. Da fine settembre a 5.760 euro con ABS. Potente, leggera, si guida con la patente A2. Vibra un po' ai bassi
-
Confronto in pista
27 ago 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una giornata al Mugello per ragionare, a mente calda e fredda, sulle differenze fra una supersportiva e una supernaked. Dall'impostazione, alla difficoltà di guida, dalle emozioni, al rendimento
-
prova racing
20 ago 2014
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
In esclusiva italiana abbiamo guidato la moto da Rally più evoluta e titolata al mondo: la KTM 450 di Marc Coma. Vi raccontiamo com'è andata la nostra prova in Spagna e come è fatta la vincitrice della Dakar
-
Prova 125
13 ago 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
La Casa austriaca punta ai giovani con una moto di piccola cilindrata, ma con prestazioni al di sopra delle aspettative: ottimo motore, una ciclistica da pistaiola e c’è anche l’ABS di serie
-
prova su strada
7 ago 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
A Noale le moto nascono con indiscutibili qualità stradali. Ne abbiamo avuto la riprova nel nostro test in Francia tra Verdon e Col de la Bonette. Ciclistica impeccabile, motore potente e regolare, freni instancabili. I consumi però salgono quando si chiedono le massime prestazioni
-
prova comparativa
5 ago 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Bicilindrica italiana e quattro cilindri giapponese: due scuole a confronto nell'interpretare il filone naked sport. Monster 1200 rigorosa e di carattere, ma rude, Z1000 docile e poi aggressiva, però rigida. Così uguali, così diverse