-
Prova maxi enduro
1 feb 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
E' la nuova ammiraglia di Mattighofen: è stra-potente, ma si guida con tanta facilità ovunque grazie alla ciclistica sana e all'eccezionale elettronica di bordo. Costa cara (18.450 euro), ma offre una dotazione completa
-
prova maxi scooter
30 gen 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
Il TMAX compie 14 anni e arriva alla quinta generazione. Non viene stravolto, ma ulteriormente migliorato con i fari a LED, la forcella rovesciata e la Smartkey. Invariato il prezzo, sempre eccellenti le prestazioni del telaio e del motore. Con il controllo di trazione avrebbe raggiunto la lode
-
prova motocross
29 gen 2015
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Fedele alla sua fama di moto stabile e sincera, la nuova KX 450 introduce degli importanti elementi di novità che la portano ad essere oltre che più agile e dinamica, sempre al top delle prestazioni e della tecnologia. Soltanto la reattività non ci ha convinto del tutto
-
Prova supersportiva
25 gen 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
Cresce la cilindrata, crescono le prestazioni, ma diventa più guidabile grazie anche a una dotazione elettronica di grande pregio. La 1299 Panigale S ha raggiunto una maturità che la porta a essere una vera regina nella categoria delle superbike, ma costa cara ed è impegnativa al limite
-
prova naked
15 gen 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
Ciclistica affinata e arricchita di componenti che ne esaltano non solo le prestazioni ma anche l’immagine, e poi il Tre Pistoni 800 che ora eroga la bellezza di 140 cv con un nuovo cambio Quickshifter con scalata assistita. La sigla si arricchisce della doppia “R”, che indica le versioni più esclusive delle moto con il marchio MV, esclusività che naturalmente si paga: 13.900 euro. Rigido l'assetto
-
prova offroad
8 gen 2015
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
La storica WR ritorna completamente rinnovata. Piattaforma tecnologica comune con la sorella cross - cilindro rovesciato compreso - e tante ore di sviluppo e personalizzazione, rendono la nuova 250 un mezzo facile, divertente e soprattutto affidabile. Taratura morbida per la forcella
-
prova elettrica
22 dic 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
L’elettrico rappresenta il futuro per le due e quattro ruote? Non si sa, la cosa certa è che di progressi in questo campo ne sono stati fatti tanti. La conferma arriva dopo aver provato la Brammo Empulse R, cara ma tutta da scoprire nella guida e nelle prestazioni
-
Prova Crossover
18 dic 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
La maxi crossover di Akashi si rinnova nell’estetica e cambia ancora di più sottopelle. E’ veloce, comoda, efficace e finalmente bella
-
Prova Crossover
17 dic 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
Lifting e un po’ di palestra per la crossover media Kawasaki. Agile, accessibile, comoda e brillante, trova gli unici limiti in finiture qualitativamente un po’ eterogenee e nell’uso più sportivo
-
prova su strada
16 dic 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Finalmente l’abbiamo provata. Siamo volati in California, Paese che ispirò la Scrambler degli anni 60, dove abbiamo scoperto una moto facile e divertente, fantastica per andare a spasso godendosi il paesaggio e perfino per giocare sugli sterrati. Ci piacerebbe solo uno scarico dal sound più personale
-
prova su strada
15 dic 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Con la Yamaha MT-09 Tracer versatilità e divertimento vanno di pari passo. Una moto completa, comoda e dalle prestazioni entusiasmanti, a un prezzo interessante: 9.590 euro con ABS e controllo di trazione. E' scomoda la regolazione del cupolino
-
prova su strada
10 dic 2014
di Thomas Bressani
Prove |
MV Agusta entra nel mondo delle tourer sportive con la Stradale 800 e lo fa a modo suo. La base è quella dell'aggressiva Rivale, ma con ciclistica rivista, ABS Bosch e borse laterali (con luci a Led integrate) di serie. Costa 13.990 euro. E' un po' scomoda la posizione di guida
-
prova naked
5 dic 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La famiglia R (come roadster) è sempre più importante in Casa BMW. Si va dalle bestiali K1300R e S1000R alla classica R nineT, passando per la facile F800R. Il punto di equilibrio resta però fisso sulla R per eccellenza, la boxer che ora ha il nuovo motore raffreddato a liquido. Quanto costa e come si comporta
-
prova offroad
1 dic 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Le moto avventura odierne vi sembrano troppo imponenti e pesanti? Allora guardate questa CCM GP450 A, originale e tuttofare, pesa soli 125 kg a secco e di contro offre meno solo a livello di comfort. La sua unicità si pagherà all’incirca 10.000 euro