-
prova super sportiva
20 apr 2015
di Thomas Bressani
Prove |
Con la entry level YZF-R3, Yamaha completa la gamma della serie R. Una supersportiva facile e adatta anche a chi vuole iniziare a muovere i primi passi in pista, ma qui - e solo qui - le sospensioni sono un po' morbide. Costa 5.390 euro
-
prova super sportiva
17 apr 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
Aprilia rinnova la sua punta di diamante, la RSV4 declinandola in due versioni RR e RF. Abbiamo provato quest'ultima, costruita in serie numerata e limitata in soli 500 esemplari, venduta a 21.590 euro. Manca la scalata assistita
-
prova su strada
14 apr 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa italiana irrompe nel segmento touring con una moto che colpisce nel segno. Il motore ha un’erogazione fenomenale e si sposa con una ciclistica facile e leggera. Comoda e ben equipaggiata, costa parecchio. Ma ha nel mirino le rivali premium BMW e Ducati
-
Prova scooter
2 apr 2015
di Cristina Bacchetti
Prove |
Piccolino, economico e decisamente minimal, il nuovo Suzuki Address riesce ad essere al contempo un mezzo versatile e ottimo per la città. Sottosella per un casco integrale e consumi irrisori completano il quadro da perfetto urban commuter
-
Prova naked
1 apr 2015
di Moto.it
Prove |
La nuova entry level italo-cinese sfida la concorrenza con un prezzo molto competitivo (3890 euro) in un settore in netta crescita. Pesa un po' troppo e potrebbe frenare meglio
-
Prova naked
31 mar 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
Suzuki entra a gamba tesa nel settore delle naked sportive da un litro di cilindrata con la GSX-S1000. Potente, leggera e agilissima é davvero adrenalinica. 12.290€ il prezzo con ABS, ma se la comprate entro il 31 maggio potete risparmiare 300 €
-
Prova scooter
30 mar 2015
di Cristina Bacchetti
Prove |
Uno scooter tutto nuovo, un 125 dall’indole sportiva nelle vesti di un comodo GT. Con il nuovo Forza Honda si rivolge a chi da uno scooter, anche se di piccola cilindrata, vuole davvero tutto. Costa tanto, 4.590 Euro, ma è piacevole, ben fatto e con ABS di serie
-
prova su strada
23 mar 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
La maxi di Borgo Panigale è tutta nuova nell’estetica, nella ciclistica e soprattutto nel motore desmo. E’ più potente (160 cavalli), ma soprattutto più regolare ai bassi regimi. Su strada svetta la S con sospensioni semi attive, più ordinaria la base. Entrambe costano care, ma sono costruite con cura
-
Prova Naked
16 mar 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
La maxi naked di Iwata si presenta per il 2015 in due versioni entrambe dal forte gusto classico, alla XJR 1300 si aggiunge, infatti, la versione "Racer". Costano rispettivamente 10.390 e 11.590 € f.c.
-
prova enduro stradale
12 mar 2015
di Maurizio Tanca
Prove |
La nuova baby V-Strom ha un appeal più fuoristradistico, sfoggiando un bel paio di ruote tubeless a raggi e, come sulla 1000, il caratteristico “becco” delle mitiche DR-Big dakariane. Costa 8.590 euro l’ABS è compreso, ma ancora non è disinseribile
-
Impressioni di guida
10 mar 2015
Prove |
326 cavalli per la versione solo pista, 200 per la H2 stradale: la Kawasaki sovralimentata stabilisce nuovi riferimenti emozionali fra le supersportive.
-
Prova Classica
3 mar 2015
di Maurizio Tanca
Prove |
Il giovanissimo ma già noto marchio francese allarga la gamma affiancando alle carinissime 125 e 250 questa piacevole 400 dal nome fuorviante. Distribuita da Fantic Motor, costa 4.490 euro. Alcune finiture sono da migliorare
-
Prova
2 mar 2015
di Cristina Bacchetti
Prove |
La più originale delle creazioni dell’artigiano veneto Umberto Borile si presenta per il 2015 in una versione dalla cilindrata ridotta, da 230 a 125 cc. Mantiene la sua linea sbarazzina e le caratteristiche che l’hanno resa famosa, ma è ora guidabile anche con patente B e il prezzo scende a 3.750 Euro
-
Prova custom
26 feb 2015
di Cristina Bacchetti
Prove |
La Casa di Akashi presenta la sua cruiser entry-level, forte di un bel motore da 650 cc e diverse regolazioni “per mettersi comodi”. Una moto per tutti, che punta ai nuovi biker e a chi vuole una custom poco impegnativa. Interessanti i prezzi, che giustificano qualche lieve lacuna estetica: 6.890 euro per la versione base, 7.290 per quella con ABS