-
Prova custom
16 mar 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Il 15 marzo 2016 Guzzi compie 95 anni e noi siamo a Mandello del Lario a provare la nuovissima V9, una sorpresa di agilità e divertimento. Un difetto non difetto: la frenata molto decisa
-
prova maxi enduro
16 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Non è una semplice versione della Multistrada, ma una moto nuova. Telaio modificato e cerchio anteriore da 19 danno un carattere da maxi enduro alla 1200 bolognese, che va bene su tutti i fondi. Alto il prezzo
-
Prova vintage
14 mar 2016
di Maurizio Gissi
Prove |
La più classica delle Triumph è tutta nuova, a cominciare dal motore 1200 raffreddato a liquido. Un mito che si rinnova, rispettando la storia del marchio e lo stile british. Ma con l'elettronica di oggi. Piacevolissima da guidare, anche se un filo soft, offre tanto spazio alla personalizzazione
-
comparativa maxi enduro
10 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Al di là della cilindrata o del prezzo, abbiamo scelto di confrontare la nuova Honda con le altre maxi enduro bicilindriche con l’anteriore da 21”. Sono quelle che vanno meglio fuoristrada: eccole insieme nel nostro test con caratteristiche, pregi e difetti
-
Prova Sport-Touring
7 mar 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
Impensabile solo fino a poco tempo fa: una KTM Granturismo con tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento. Potenza e guidabilità da sportiva con dotazione tecnica da brividi, da 18.270 euro
-
prova naked
2 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuda giapponese non cambia, ma si perfeziona con l’utile controllo di trazione presente sulla versione ABS a 8.690 euro. Confermato il divertimento assoluto su strada e migliorata la forcella, che ha più sostegno. Resta a listino anche la versione senza ABS, che vi sconsigliamo
-
Prova naked
2 mar 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Dopo la carenata CBR500R, vi raccontiamo come va la naked delle medie cilindrate Honda. Forte nel prezzo e nelle prestazioni, pecca solo un po' nel comfort, soprattutto del passeggero
-
prova naked
1 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Allarga la famiglia MT, costa 5.090 euro e deriva dalla sportiva R3. Il bicilindrico di 321 cc ha 42 cavalli e un’erogazione sorprendente, che rende la MT-03 un bijou anche in città. Sono invece migliorabili gli pneumatici di primo equipaggiamento
-
Prova naked
29 feb 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
Suzuki torna alle origini con la SV650 ABS 2016, entry level di lusso, dalle caratteristiche di guida davvero eccellenti, accoppiate a un bicilindrico capace di soddisfare anche i motociclisti navigati, a un prezzo appetibile: 6.490 € f.c.
-
prova su strada
26 feb 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La sport tourer giapponese arriva alla quinta generazione e conferma la formula del suo successo. È sportiva (145 cv) con un occhio ai viaggi (le borse sono di serie). Nel 2016 arrivano i fari a led adattivi e la sesta marcia. È perfetta per il turismo veloce, ma il peso si avverte in manovra
-
Prova Maximotard
25 feb 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
L’avvento dell’Euro-4 è l’occasione per rinfrescare un po’ la “Hyper”, che cresce in potenza, coppia e guidabilità. Il prezzo resta un po’ alto
-
Prova sportiva
25 feb 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Piccola ma non troppo, sportiva il giusto, divertente parecchio anche se non leggera. Stiamo parlando della CBR500R, forte anche nel prezzo
-
Prova Trial
22 feb 2016
di Andrea Buschi
Prove |
Montesa non smette più di stupire, completando la sua linea con una versione motoalpinistica derivata dalla 260 RT ed ispirata alla EVASION del 1991. Una moto polivalente ed intuitiva per chi desidera avvicinarsi al fuoristrada senza le difficoltà di mezzi troppo specialistici.
-
prova su strada
18 feb 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato la nuova maxi enduro inglese. Cresce la potenza (139 cv), calano i consumi, soprattutto arriva una dotazione elettronica di livello assoluto che spazia dalle sospensioni semi-attive al cornering ABS. E’ comoda e velocissima, ma il peso è avvertibile nei cambi di direzione