-
Prova Trial
24 mar 2016
di Andrea Buschi
Prove |
Beta raggiunge con la "2 tempi" una maturità notevole, ma è il 4T a stupirci per piacevolezza di guida. La politica dei piccoli miglioramenti genera mezzi molto equilibrati e poco impegnativi, specie nella versione a quattro tempi
-
Prova Crossover
23 mar 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
La crossover di Tokyo riceve gli stessi aggiornamenti di Integra e migliora ulteriormente. Più pratica e raffinata, sente un po’ la carenza di cavalli. Da 7.390 euro f.c.
-
prova enduro
21 mar 2016
di Andrea Perfetti
News |
In redazione è arrivata la trecentona in "scatola di montaggio". Abbiamo fatto l’unboxing – in stile Andrea Galeazzi – e l’abbiamo provata dappertutto. La Racing costa 8.740 euro ed è fantastica sul brutto. Debole nel cross test il mono posteriore
-
Prova scooter
17 mar 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
Un lifting più profondo di quello che sembra rende più divertente e raffinato l’anello di congiunzione fra moto e scooter della Casa di Tokyo. Manca ancora un po’ di spazio sottosella
-
Prova custom
16 mar 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Il 15 marzo 2016 Guzzi compie 95 anni e noi siamo a Mandello del Lario a provare la nuovissima V9, una sorpresa di agilità e divertimento. Un difetto non difetto: la frenata molto decisa
-
prova maxi enduro
16 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Non è una semplice versione della Multistrada, ma una moto nuova. Telaio modificato e cerchio anteriore da 19 danno un carattere da maxi enduro alla 1200 bolognese, che va bene su tutti i fondi. Alto il prezzo
-
Prova vintage
14 mar 2016
di Maurizio Gissi
Prove |
La più classica delle Triumph è tutta nuova, a cominciare dal motore 1200 raffreddato a liquido. Un mito che si rinnova, rispettando la storia del marchio e lo stile british. Ma con l'elettronica di oggi. Piacevolissima da guidare, anche se un filo soft, offre tanto spazio alla personalizzazione
-
comparativa maxi enduro
10 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Al di là della cilindrata o del prezzo, abbiamo scelto di confrontare la nuova Honda con le altre maxi enduro bicilindriche con l’anteriore da 21”. Sono quelle che vanno meglio fuoristrada: eccole insieme nel nostro test con caratteristiche, pregi e difetti
-
Prova Sport-Touring
7 mar 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
Impensabile solo fino a poco tempo fa: una KTM Granturismo con tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento. Potenza e guidabilità da sportiva con dotazione tecnica da brividi, da 18.270 euro
-
prova naked
2 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuda giapponese non cambia, ma si perfeziona con l’utile controllo di trazione presente sulla versione ABS a 8.690 euro. Confermato il divertimento assoluto su strada e migliorata la forcella, che ha più sostegno. Resta a listino anche la versione senza ABS, che vi sconsigliamo
-
Prova naked
2 mar 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Dopo la carenata CBR500R, vi raccontiamo come va la naked delle medie cilindrate Honda. Forte nel prezzo e nelle prestazioni, pecca solo un po' nel comfort, soprattutto del passeggero
-
prova naked
1 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Allarga la famiglia MT, costa 5.090 euro e deriva dalla sportiva R3. Il bicilindrico di 321 cc ha 42 cavalli e un’erogazione sorprendente, che rende la MT-03 un bijou anche in città. Sono invece migliorabili gli pneumatici di primo equipaggiamento
-
Prova naked
29 feb 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
Suzuki torna alle origini con la SV650 ABS 2016, entry level di lusso, dalle caratteristiche di guida davvero eccellenti, accoppiate a un bicilindrico capace di soddisfare anche i motociclisti navigati, a un prezzo appetibile: 6.490 € f.c.
-
prova su strada
26 feb 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La sport tourer giapponese arriva alla quinta generazione e conferma la formula del suo successo. È sportiva (145 cv) con un occhio ai viaggi (le borse sono di serie). Nel 2016 arrivano i fari a led adattivi e la sesta marcia. È perfetta per il turismo veloce, ma il peso si avverte in manovra