-
prova maxi enduro con video
10 dic 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Era la Multi che mancava: una versione d'accesso tutt'altro che povera per presidiare il segmento 1000. Ha 113 cv, il cerchio anteriore da 19 e costa 13.690 euro. Vi raccontiamo tutto di lei: pregi e difetti
-
Prova Trial
9 dic 2016
di Andrea Buschi
Prove |
Abbiamo provato sui Pirenei la versionea pre serie della nuova Vandal Vertigo. Una trial meno sofisticata, e quindi meno costosa, che conserva la qualità di componentistica, finiture e industrializzazione
-
Prova Naked
7 dic 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
La “Bestia” diventa Euro 4 grazie ad alcune migliorie meccaniche, inoltre coglie l'occasione per lisciare qualche ruga e arricchire ulteriormente il suo equipaggiamento. Vediamo come si è comportata all’esordio sulla pista di Losail
-
Prova Cross
5 dic 2016
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Arriva la quinta generazione della CRF, questa volta marchiata HRC, in versione cross (R) ed enduro (RX). Telaio rinnovato, motore tutto nuovo e sovrastrutture ancora più slanciate non lasciano spazio a dubbi. La nuova CRF è pronta per lasciare il segno: motore ne ha badilate, leggera lo è come non mai
-
Prova naked
2 dic 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
La tre cilindri che ha dato il via al grande ritorno Yamaha si rinnova con l’Euro-4. Più raffinata, ma al tempo stesso più grintosa, con linee che si rifanno all’ammiraglia MT-10
-
prova su strada
16 nov 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La maxi nuda torna all'essenziale. Ha un motore più potente (150cv) lasciato ora in bella vista, serbatoio e codino si rifanno alla mitica M900 del 1993. Ma l'elettronica è figlia della SBK. Costa cara ed è rigida, ma telaio e motore sono al top
-
Prova racing
27 ott 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
Piccola moto, non minimoto: abbiamo provato la racing in scala della factory veneta scoprendo un mezzo veloce, divertente ed incredibilmente istruttivo
-
Prova Sport-Touring
22 ott 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
Più comoda e allo stesso tempo più sportiva, più bella e tecnicamente più raffinata. L’arrivo dell’Euro-4 è la scusa per rivisitare la sport-touring Z1000SX. Disponibile a fine anno
-
prova maxi enduro
18 ott 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La Adventure riceve l’omologazione Euro 4 e, soprattutto, il ride by wire che migliora in modo evidente la risposta del motore. Calano anche le vibrazioni sul manubrio, mentre resta impegnativo il peso a pieno carico. Si confermano da record (positivo) i consumi
-
Prova cross
13 ott 2016
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Yamaha torna sempre più presente nell'offroad con YZ sempre più accessibili, senza compromettere prestazioni di alto livello
-
Prova su strada
23 set 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
Agile, gustosa e versatile, ha guadagnato in coppia e potenza rispetto alla precedente 821. Vi accoglie meglio se non siete troppo alti, e ha un prezzo importante
-
prova su strada
19 set 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
L’azienda francese amplia la gamma di moto classiche e presenta interessanti novità monocilindriche di 125, 250 e 400 cc. Costano poco (e hanno qualche finitura migliorabile), ma sono divertenti e consumano niente. La Scrambler 250 ci ha sorpresi. Ecco come vanno
-
Prova Touring
19 set 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
Il bicilindrico più famoso del mondo si prepara ad affrontare il 2017 in una nuova veste denominata Milwaukee-Eight. Più potente e meno assetato, più fluido e dalle vibrazioni inferiori: lo abbiamo provato nella sua terra natale, sull’intera Gamma Touring Harley-Davidson
-
Prova Naked
9 set 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Incuriositi dalla novità, siamo volati a Monaco per provare la più piccola della gamma BMW, la G 310 R. Facile e scattante, con un motore pronto e divertente, manca solo un poco nell'allungo. Costa 5.150 Euro, arriva a fine ottobre