-
prova motocross
16 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
KTM è l'unico costruttore a mettere sul mercato le repliche delle moto vincenti nel Supercross USA. Le Factory Edition sono fedeli alla 450 di Ryan Dungey e alla 250 di Alex Martin. Sono offerte in numero limitato e hanno prestazioni al top, ma costano care. Le abbiamo provate a Crotta d'Adda col nostro tester Aimone e con un giovanissimo campione
-
prova su strada
13 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Ha un look classico, ma tra le curve mostra tutto il carattere sportivo Ducati. Viaggia forte grazie all'ottimo rapporto peso/potenza e ha freni e sospensioni sportivi. Difetti? Da vera cafè racer non ama i lunghi viaggi e la bella strumentazione potrebbe essere più completa. Costa 10.950 euro
-
Prova Classica
13 apr 2017
di Maurizio Gissi
Prove |
La classica di casa Honda si sdoppia grazie alla nuova versione CB1100 RS. Fascino, stile che guarda al mondo cafè racer, ciclistica più rigorosa, finiture di qualità e tanto gusto nella guida. Al prezzo di 13.600 euro
-
Prova classic
13 apr 2017
di Francesco Paolillo
Prove |
Una famiglia, quella delle R nineT, che si allarga sempre più. Insieme alla standard abbiamo testato l’inedita versione Racer e la entry level Pure sulle strade del Circuito delle Madonie, teatro della mitica Targa Florio
-
prova su strada
7 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
E' tutta nuova nell'estetica, simile alla 1290 Super Duke R. Arriva la strumentazione TFT e il motore è Euro 4 con 44 cv a 9.000 giri. Pesa poco e va forte. E' anche sicura grazie all'ABS, e a freni e sospensioni ancora più sportivi. Difetti? Qualche vibrazione alle pedante oltre i 7.000 giri. Costa 5.610 euro e si guida con la patente A2
-
prova 125
6 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Oggi i sedicenni vogliono lei. E' amatissima grazie al design pazzesco, molto simile a quello della 1290 Super Duke R. Su strada è divertente a dispetto dei 15 cavalli. Frena bene ed è molto sicura. Difetti? E' la più curata, e si fa pagare cara
-
prova maxi enduro
4 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa giapponese è famosa per badare al sodo. E così fa modifiche di dettaglio alla sua ammiraglia maxi enduro. Il motore diventa Euro 4 e il becco è più sportivo. Dal 2017 troviamo di serie il controllo di stabilità in frenata. E' tra le migliori mille su strada, ma non ama l'offroad difficile
-
Prova Scrambler
31 mar 2017
di Maurizio Gissi
Prove |
La nuova scrambler amplia la serie Sport Heritage di Yamaha. Nasce dalla piattaforma XV950 portando in dote tante qualità, stile, piacevolezza di guida, ma anche qualche limite dall'eredità bobber. E' in vendita a 9.890 euro
-
Prova supersportiva
31 mar 2017
di Francesco Paolillo
Prove |
Anche la superbike di Noale si piega alle volontà delle normative Euro 4, ma lo fa a modo suo, grazie ad un motore che sembra non aver perso una briciola di carattere e a un pacchetto elettronico ancora più ricco e performante. Quanto costa salire sulla V4 ready to race? 23.200 Euro
-
prova su strada
29 mar 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Da anni considerata una maxi enduro intelligente ma poco intrigante, la V-Strom 650 arriva alla terza generazione con la sostanza di sempre e un look molto più deciso, ispirato alla 1000. Ha il controllo di trazione e su strada si conferma impeccabile, con un motore ottimo e una ciclistica a punto. Non ama il fuoristrada difficile, ma è perfetta nel turismo come in città. Ecco i pregi e i difetti secondo Moto.it
-
Prova supersportiva
28 mar 2017
di Edoardo Licciardello
Prove |
La 600 supersport più affilata di sempre si adegua all’Euro-4. Perde qualcosa nel motore, lo recupera nella ciclistica e grazie all'arrivo dell'elettronica
-
Test tre ruote
24 mar 2017
di Cristina Bacchetti
Prove |
A Moto.it guardiamo avanti, come nella moda, e vi presentiamo la Fall/Winter 2017 by MP3. Con gli accessori invernali potete andare davvero dappertutto...
-
video prova completa
22 mar 2017
di Nico Cereghini
Prove |
Honda X-ADV 750 è una delle novità 2017 più attese. Nico e Andrea lo mettono alla prova sui percorsi urbani e sullo sterrato, spingendo l’analisi alle condizioni più estreme come la ghiaia e la sabbia. Il risultato è sorprendente e spettacolare
-
22 mar 2017
di Edoardo Licciardello
Prove |
Il "due valvole" torna ad equipaggiare la gamma Monster. La versione d’ingresso è accessibile, ben rifinita e sempre divertente alla guida. Costa un po' troppo