Prove
1.804 articoli-
Prova Sportiva
21 gen 2018
Ducati Panigale V4. La MotoGP targata
Prove | Ducati chiude un racconto e inizia un libro inedito e altrettanto coinvolgente. Si intitola "Panigale V4", promette emozioni mozzafiato e 214 pagine scalpitanti che con l’allegato dello scarico diventano 226, a un prezzo che parte da 22.590 € -
Prova Naked
16 gen 2018
Yamaha MT-09SP
Prove | Più raffinata ed efficace della moto di serie: la MT-09SP aggiunge un filo di fascino e prestazioni all'epocale naked Yamaha -
Prova Elettrica
21 dic 2017
Energica Eva EsseEsse9. Classico futurista
Prove | La naked Eva si fa classica, e migliora nella guida e nell’accessibilità. Raffinata come tutte le Energica, diventa più appetibile nel prezzo e nel comportamento -
prova con video
16 dic 2017
Triumph Bonneville Bobber Black 2018 TEST
Prove | Vi raccontiamo come va la nuova versione della Bobber. Si chiama Black, costa 14.350 euro, è nera (ovviamente) ed è tutta nuova nel frontale (forcella, ruota da 16 e doppio disco). Il motore bicilindrico 1200 conquista con una coppia esagerata e la guida è sempre bella. Limiti? Ha un’autonomia ridotta e il passeggero non ci sta (ma questo è anche il suo bello) -
video comparativa
13 dic 2017
BMW R1200GS Rallye vs Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro
Prove | Confronto diretto tra due maxi enduro che strizzano l'occhio al fuoristrada. Le abbiamo provate in ogni condizione d'uso (città, autostrada, extraurbano e offroad): ecco le differenze, i pregi e i difetti -
Prova sportiva
7 dic 2017
Paton S1R Lightweight: la regina del TT
Prove | La moto capace di portare a casa pole e vittoria al Lightweight TT di quest’anno con Bonetti e Rutter. Con targa e fari. Va forte, dà tanto gusto ma richiede altrettanto impegno, fisico e psicologico -
prova su strada e off - video
3 dic 2017
Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018 TEST: dotazione elettronica super
Prove | La maxi enduro inglese conferma il suo carattere da viaggiatrice comoda e velocissima (anche in offroad) e riceve una nuova dote elettronica ancora più ricca. Viaggia forte, non stanca e stupisce in fuoristrada con sospensioni semi-attive eccellenti. Nello stretto si avverte ancora il peso elevato -
Prova naked
1 dic 2017
Kawasaki Z900RS: Retrò ma non troppo
Prove | Ispirata alla leggendaria 900 Z1, la Z900RS si guida come una moto moderna. Un motore da favola (con un po' di on-off) e una gran ciclistica. Astenersi novizi -
prova su strada con video
29 nov 2017
BMW S1000XR 2017 TEST: più cv, meno vibrazioni
Prove | La crossover tedesca riceve il motore Euro 4 e diventa ancora più potente (da 160 a 165 cv). In BMW hanno lavorato per eliminare le vibrazioni sul manubrio: vi raccontiamo se ci sono riusciti e quali sono i pro e i contro di questa velocissima 4 cilindri -
Prova Trial
28 nov 2017
Vertigo Combat Vertical 300
Prove | Il modello d'accesso della linea Combat. Facile, curata e prestante, costa un po' troppo: 8.490 euro f.f. -
prova cross con video
24 nov 2017
Honda CRF250R 2018 TEST: allungo da holeshot
Prove | La CRF250R cambia tutta. Arriva il telaio in alluminio di settima generazione e il motore bialbero con avviamento elettrico. Crescono la potenza e l'allungo, si conferma l'ottimo bilanciamento per il telaio e migliora la risposta della nuova forcella Showa a molla da 49 mm. L'abbiamo provata col campione del mondo MXGP, Tim Gajser -
test aggiornato dopo 8.200 km
21 nov 2017
Test Anlas Winter Grip Plus: gomme invernali, come vanno dopo due anni?
Prove | Abbiamo provato su asfalto gelido e bagnato le gomme invernali da moto del costruttore turco. Il grip e la fiducia offerti dalle lamelle sono notevoli anche in piega e ad alta velocità. Non costano poco, ma sono un valido supporto per chi usa la moto tutto l’anno. AGGIORNAMENTO: le nostre impressioni dopo 2 anni e oltre 8.000 km fatti -
maxi-fuoristrada
16 nov 2017
True Adventure Offroad Academy, corsi per maxienduro by Honda
Prove | Abbiamo partecipato a uno dei corsi in fuoristrada dedicato alle endurone, organizzato dalla Casa dell’Ala Dorata. Guardatevi il video e scoprite come è andata -
Prova crossover
15 nov 2017
Suzuki V-Strom 250
Prove | La V-Strom 250 allarga l’offerta della famiglia crossover Suzuki, giocando la carta della facilità di guida unita a una grande fruibilità. Il tutto a meno di 6.000 euro