Prove
1.804 articoli-
SHORT TEST
18 mag 2018
BMW R 1200GS Adventure Rally 2018
Prove | Il test su strada e in fuoristrada della R 1200GS Adventure in allestimento Rally e full optional, con i pregi e i difetti descritti in maniera rapida e colloquiale. Come si farebbe tra amici dopo un bel giro in moto fatto insieme -
Prova supersportiva
17 mag 2018
Aprilia RSV4 FW. Volo radente
Prove | Il kit Aprilia Racing rinvigorisce la RSV4 e per prima propone le appendici alari su una sportiva di (piccola) serie. La nostra prova al Mugello -
prova con video
11 mag 2018
Fantic Motor Caballero 125 Scrambler e Flat Track TEST: Roba da grandi!
Prove | Abbiamo provato le nuove moto italiane in città, nel misto e in un semplice fuoristrada. Come vanno? Bene: non faranno la felicità solo dei 16enni. Sono costruite con grande cura e hanno prestazioni interessanti. Bello il sound e le finiture. Difetti? La qualità si paga -
Prova Enduro
9 mag 2018
KTM EXC 300 BY Rigo Moto. La pratica rende perfetti
Prove | A distanza di qualche mese riproviamo l'ultima evoluzione della KTM 300 a due tempi, che riceve parecchi upgrade ed una guida ancora più facile da gestire -
video in pista
3 mag 2018
Gomme tassellate a confronto in pista sul bagnato: feeling e tempi sul giro
Prove | Cresce l'offerta delle gomme tassellate dedicate alla guida su ogni fondo delle maxienduro. Non hanno tasselli duri e puri, ma disegni e mescole progettati anche per affrontare l'acqua. Le abbiamo messe a confronto sulla pista allagata. Ecco come vanno (tempi compresi) Continental TKC70, Heidenau K60, Metzeler Karoo Street, Pirelli Scorpion Rally STR -
Test Custom
2 mag 2018
Harley-Davidson Iron 1200 e Forty-Eight Special TEST
Prove | Pochi cambiamenti, che rinfrescano il look delle due Sportster, migliorandone anche il piacere di guida. Non cambia il prezzo della 48, sale quello della Iron con motore 1200 -
Prova in pista
30 apr 2018
Aprilia RSV4RR: meno spesa, tanta resa
Prove | Lo stesso pacchetto motoristico ed elettronico della Factory, ma qualche compromesso ciclistico fa scendere il prezzo di diverse migliaia di euro. Sacrificio o risparmio? -
TEST
28 apr 2018
Vespa Primavera 125 e Vespa Sprint 125, il test
News | Abbiamo provato la nuova gamma 125 di Vespa tanti aggiornamenti con il nuovo faro full LED e strumentazione TFT -
Prova Crossover
19 apr 2018
Yamaha Tracer 900 e Tracer 900 GT. La prima della classe. Test
Prove | Evoluzione mirata per la crossover tre cilindri più apprezzata d'Europa. E’ migliorata nella costruzione, nel comfort e nella guida veloce. Comoda per viaggiare, in più c’è la variante GT, è un po’ meno sportiva nelle reazioni ma sempre molto divertente da guidare nel misto -
Prova Naked
18 apr 2018
MV Agusta Brutale 800RR 2018 Bella senza tempo
Prove | Il passaggio all'omologazione Euro 4 porta in dote alla Brutale 800 RR numerose modifiche, ma solo a livello motoristico; mentre il look senza tempo cambia poco o nulla. Disponibile in due colorazioni, la naked varesina costa 15.770 € -
PROVE
16 apr 2018
KTM SXS 125, il test della sorella muscolosa della SX 125
Prove | Torna a gran sorpresa la versione anabolizzata della SX 125. KTM ripropone dopo diversi anni la storica SXS, un concentrato di Power Parts che rendono questa ottavo di litro ancora più speciale -
test pneumatici
13 apr 2018
Anlas Capra EXT, il test degli pneumatici off road da competizione
Prove | Anlas entra nel mondo delle competizioni Offroad con un prodotto nuovo ed innovativo, frutto di due anni di sviluppi fianco a fianco con il Polo Universitario della capitale turca -
Prova Classica
12 apr 2018
Kawasaki Z900RS CAFE. Café Racer Doc. Test
Prove | E’ la variante Café Racer della nuova Z900RS, la Rétro Sport che si ispira alla prima 900 Z1. Si distingue per l'originale colorazione verde lime, per il cupolino heritage, i nuovi manubrio e sella. Una classica che si fa apprezzare da ferma e, soprattutto, quando la si guida -
prova su strada
11 apr 2018
BMW F750GS 2018. TEST, poca spesa, tanta resa
Prove | Ha un telaio inedito (monoscocca) e il serbatoio non è più sottosella. Cresce il motore (853 cc contro i precedenti 798). Ha i cerchi a razze da 19 davanti e 17 dietro. Il prezzo di partenza è buono, ma cresce con gli accessori. Pregi e difetti nella nostra prova con video