Prove
1.828 articoli-
video comparativa 13 dic 2017
BMW R1200GS Rallye vs Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro
Prove | Confronto diretto tra due maxi enduro che strizzano l'occhio al fuoristrada. Le abbiamo provate in ogni condizione d'uso (città, autostrada, extraurbano e offroad): ecco le differenze, i pregi e i difetti -
Prova sportiva 7 dic 2017
Paton S1R Lightweight: la regina del TT
Prove | La moto capace di portare a casa pole e vittoria al Lightweight TT di quest’anno con Bonetti e Rutter. Con targa e fari. Va forte, dà tanto gusto ma richiede altrettanto impegno, fisico e psicologico -
prova su strada e off - video 3 dic 2017
Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018 TEST: dotazione elettronica super
Prove | La maxi enduro inglese conferma il suo carattere da viaggiatrice comoda e velocissima (anche in offroad) e riceve una nuova dote elettronica ancora più ricca. Viaggia forte, non stanca e stupisce in fuoristrada con sospensioni semi-attive eccellenti. Nello stretto si avverte ancora il peso elevato -
Prova naked 1 dic 2017
Kawasaki Z900RS: Retrò ma non troppo
Prove | Ispirata alla leggendaria 900 Z1, la Z900RS si guida come una moto moderna. Un motore da favola (con un po' di on-off) e una gran ciclistica. Astenersi novizi -
prova su strada con video 29 nov 2017
BMW S1000XR 2017 TEST: più cv, meno vibrazioni
Prove | La crossover tedesca riceve il motore Euro 4 e diventa ancora più potente (da 160 a 165 cv). In BMW hanno lavorato per eliminare le vibrazioni sul manubrio: vi raccontiamo se ci sono riusciti e quali sono i pro e i contro di questa velocissima 4 cilindri -
Prova Trial 28 nov 2017
Vertigo Combat Vertical 300
Prove | Il modello d'accesso della linea Combat. Facile, curata e prestante, costa un po' troppo: 8.490 euro f.f. -
prova cross con video 24 nov 2017
Honda CRF250R 2018 TEST: allungo da holeshot
Prove | La CRF250R cambia tutta. Arriva il telaio in alluminio di settima generazione e il motore bialbero con avviamento elettrico. Crescono la potenza e l'allungo, si conferma l'ottimo bilanciamento per il telaio e migliora la risposta della nuova forcella Showa a molla da 49 mm. L'abbiamo provata col campione del mondo MXGP, Tim Gajser -
test aggiornato dopo 8.200 km 21 nov 2017
Test Anlas Winter Grip Plus: gomme invernali, come vanno dopo due anni?
Prove | Abbiamo provato su asfalto gelido e bagnato le gomme invernali da moto del costruttore turco. Il grip e la fiducia offerti dalle lamelle sono notevoli anche in piega e ad alta velocità. Non costano poco, ma sono un valido supporto per chi usa la moto tutto l’anno. AGGIORNAMENTO: le nostre impressioni dopo 2 anni e oltre 8.000 km fatti -
maxi-fuoristrada 16 nov 2017
True Adventure Offroad Academy, corsi per maxienduro by Honda
Prove | Abbiamo partecipato a uno dei corsi in fuoristrada dedicato alle endurone, organizzato dalla Casa dell’Ala Dorata. Guardatevi il video e scoprite come è andata -
Prova crossover 15 nov 2017
Suzuki V-Strom 250
Prove | La V-Strom 250 allarga l’offerta della famiglia crossover Suzuki, giocando la carta della facilità di guida unita a una grande fruibilità. Il tutto a meno di 6.000 euro -
Prova scrambler 3 nov 2017
Benelli Leoncino 500
Prove | Leoncino 500 porta un nome importante per l’azienda pesarese, che entra nel segmento delle scrambler con una moto dal prezzo davvero invitante, 5.990 euro, e dalle prestazioni sorprendenti -
Prova cross 26 ott 2017
Husqvarna FC 250 e FC 450 Factory
Prove | Dopo una stagione da incorniciare, Husqvarna ci fa toccare con mano e guidare le moto dei piloti ufficiali. Cura dei dettagli e personalizzazione raggiungono livelli inimmaginabili -
Prova Naked 25 ott 2017
Ducati Monster 821 MY 2018. Il Mostro compie gli anni
Prove | Monster compie 25 anni e festeggia con una 821 rinnovata nell’estetica e nella sostanza. Divertente da guidare, ora è più raffinata nella sostanza. Piacerebbe di più con sospensioni regolabili -
Prova Enduro 18 ott 2017
KTM EXC 300 Rigo Racing. L'enduro estremo su misura
Prove | L’ottima base tecnica della 300 due tempi KTM, unita alla meticolosa preparazione curata da Marco Rigo, si fondono in un mezzo studiato specificamente per l’enduro estremo. Una moto incredibilmente facile da guidare e performante, per scalare i percorsi più complicati