-
prova su strada
15 dic 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Con la Yamaha MT-09 Tracer versatilità e divertimento vanno di pari passo. Una moto completa, comoda e dalle prestazioni entusiasmanti, a un prezzo interessante: 9.590 euro con ABS e controllo di trazione. E' scomoda la regolazione del cupolino
-
prova su strada
10 dic 2014
di Thomas Bressani
Prove |
MV Agusta entra nel mondo delle tourer sportive con la Stradale 800 e lo fa a modo suo. La base è quella dell'aggressiva Rivale, ma con ciclistica rivista, ABS Bosch e borse laterali (con luci a Led integrate) di serie. Costa 13.990 euro. E' un po' scomoda la posizione di guida
-
prova naked
5 dic 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La famiglia R (come roadster) è sempre più importante in Casa BMW. Si va dalle bestiali K1300R e S1000R alla classica R nineT, passando per la facile F800R. Il punto di equilibrio resta però fisso sulla R per eccellenza, la boxer che ora ha il nuovo motore raffreddato a liquido. Quanto costa e come si comporta
-
prova offroad
1 dic 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Le moto avventura odierne vi sembrano troppo imponenti e pesanti? Allora guardate questa CCM GP450 A, originale e tuttofare, pesa soli 125 kg a secco e di contro offre meno solo a livello di comfort. La sua unicità si pagherà all’incirca 10.000 euro
-
prova maxi enduro
25 nov 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato la nuova XRx. Ha una grande versatilità che la rende perfetta per affrontare la città come il turismo a lungo raggio. Ha un motore potente, frena bene e sono scesi i consumi. Migliorabile la finitura delle pedane
-
prova maxi enduro
23 nov 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova maxi enduro inglese ha un motore tre cilindri evoluto nell'elettronica e una maggiore autonomia. Abbiamo portato fuoristrada il modello XC: ottimo motore e sospensioni efficaci. Scendono i consumi. Qualche finitura è migliorabile
-
prova motocross
20 nov 2014
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Yamaha torna alla ribalta del campionato del mondo con una stagione solida e concreta. Le moto ufficiali sono state innovative, affidabili e sempre molto veloci. Ma anche facili, come dimostra la nostra prova
-
prova motocross
3 nov 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Sale, sale, sale! Il piccolo motore della KX è davvero inesauribile, ha una bella schiena a metà, in alto ha tutta la potenza che serve e un allungo esagerato. Molto stabile il telaio, dura a partire la forcella
-
prova su strada
30 ott 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Honda rivolta come un calzino la Crossrunner. Cambia la posizione di guida, il design ricorda la maxi Crosstourer e le sospensioni sono da adventure. Meraviglioso il V4 già visto sulla VFR 2014 che consuma meno. Migliorabile invece la protezione dall’aria
-
prova naked
27 ott 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La sigla RR caratterizza le versioni più raffinate e potenti della MV Agusta. Dopo le quattro cilindri anche la piattaforma tre cilindri ha il sua top di gamma: la Dragster 800 RR. E' più potente e ha componentistica di grande pregio, il prezzo è salito a 16.290 euro. Bella guida, prestazioni, ma poco comfort
-
prova su strada
23 ott 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
V7 seconda generazione: arrivano l’ABS, il controllo di trazione, un nuovo cambio a sei marce e più comfort per il guidatore. Non cambiano i prezzi e il piacere di guida. E' un po' rigida sullo sconnesso e relativamente agile
-
prova offroad
23 ott 2014
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Husqvarna, al termine di una stagione ricca di soddisfazioni, apre le porte al suo reparto corse. Per un test esclusivo delle moto ufficiali di Dean Ferris, Todd Waters, Romain Febvre e Aleksandr Tonkov, e per portarci dietro le quinte dove tutto nasce e viene sviluppato per le gare
-
prova supersportiva
21 ott 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
A pochi giorni dalla presentazione di Intermot, eccoci al circuito spagnolo di Monteblanco, Spagna, per mettere alla frusta la nuova BMW S 1000 RR. E' più potente, leggera e ha un’elettronica ancora più raffinata. E' molto specialistica e quindi non per tutti. Il prezzo? Si conoscerà dopo Eicma
-
PROVA SCOOTER
20 ott 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Sportivo a ruote basse dal motore godibilissimo, brillante e moderato consumatore, il più recente dei “300” di Casa Kymco è disponibile anche con l’Abs, al prezzo di 4.850 euro. E a 3.900 euro c’è anche il 125. Un po' rigide le sospensioni in città