-
prova cruiser
21 mag 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La Provenza, le colorate Gole del Verdon sono state il teatro della prova delle nuove cruiser della Honda. Abbiamo guidato per due giorni le gigantesche 1800 sei cilindri F6B e F6C e la spaziale CTX 1300 col motore V4. Pesano tanto, ma che gusto!
-
prova scooter
15 mag 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
MP3 si conferma leader nella categoria dei tre ruote. Con questa nuova versione 500, dotata per la prima volta di ABS e controllo di trazione, allunga sulla concorrenza. Migliorati il comfort e la praticità, è ottima la guidabilità. Freni poco modulabili
-
Prova cruiser
14 mag 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Passeggiata distensiva sui luoghi prediletti dal mitico George Clooney, in sella alle Triumph Cruiser. Tre bicilindriche e la tricilindrica più esagerata mai costruita, equipaggiate con i Metzeler 888 Marathon Ultra
-
prova maxi scooter
5 mag 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
BMW debutta nel segmento elettrico con il maxi scooter C evolution. Ottime le prestazioni, le finiture e la dotazione di bordo. Alto il prezzo di 15.750 euro, ma ci sono gli incentivi, e autonomia limitata a 100 chilometri. Basta la patente B
-
prova in pista
1 mag 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
In anteprima rispetto al lancio della versione stradale, che avverrà nel mese di settembre, saliamo in sella alla KTM 390. Per l’occasione in allestimento Cup
-
prova scooter
24 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La più grande tra le Vespa si rinnova con l'adozione di ABS e ASR (controllo di trazione). La Super c'è anche 125 con prezzi da 4.800 euro. Costa cara, ma è fatta (in Italia) con tanta qualità e su strada va molto bene
-
prova su strada
22 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La Guzzi più amata viene rivista in qualche dettaglio. È proposta in tre allestimenti, che confermano le caratteristiche note: è leggera, facile in ogni circostanza e consuma poco. Mancano l’ABS e qualche cavallo. Prezzi da 8.470 euro
-
Prova Scooter
18 apr 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
Restyling e cambiamenti importanti per il 250 "maxi" Yamaha. La stessa cura ha riguardato la versione X-Max 125. Molta sostanza, look da star e prezzo ribassato. Finiture, comfort e praticità le qualità migliori. Manca il freno di stazionamento
-
prova scooter
17 apr 2014
Prove |
Peugeot rinnova la gamma dei ruote alte con la serie Tweet Evo, in versione base e RS. Motori 4T di 50, 125 e 150 cc. Prezzi da 1.846 a 2.260 euro. Semplicità di guida, stabilità e frenata i pregi. Hanno sospensioni un po' rigide sullo sconnesso
-
prova sport touring
9 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La VFR è rivista in profondità ma resta fedele alla sua storia iniziata nel 1986. Più simile nel look alle versioni degli anni 90, diverte nella guida sportiva e ha un motore brillante oltre i 7.000 giri. Costruita con qualità, scalda in città
-
prova naked
7 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
E' l'entry level Honda a 4 cilindri. Non è la nuova Hornet, ma di fatto al momento ne prende il posto senza però regalare le stesse emozioni. E' facile da guidare e con consumi bassi. Alcune finiture non convincono del tutto
-
prova monocilindriche
4 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Ci siamo immersi in una prova di Triathlon a motore con le KTM 690 LC4: 70 cavalli di vera libidine su strada (Duke), in pista (SMC R) e in offroad (Enduro R). Ride by wire su tutta la gamma e ABS sportivo le novità. Invariati i prezzi e pure l’attitudine alla vita da Single
-
prova sport cruiser
3 apr 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Diavel si rifà il trucco e monta il bicilindrico Testastretta 11° DS. Disponibile in versione base, a 17.990 euro, e nella più costosa versione Carbon, a 21.490 euro, conferma le prestazioni globali. Ma patisce un po' alle voci comfort e consumi
-
prova trike
1 apr 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
L'originale H-D Tri Glide Ultra Classic ha un fascino particolare e può essere considerato un'alternativa all’auto per chi ha la moto nel cuore, ma magari non se la sente di guidarla. Alti il peso (560 kg) e il prezzo di 36.800 euro