-
prova cruiser
13 feb 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Insieme alla lussuosa LT, la nuova Commander è la regina delle cruiser della casa inglese. È spinta dall'incredibile motore bicilindrico 1.700, è molto comoda e sa divertire tra le curve. Alte le finiture e pure il prezzo. L’abbiamo provata a San Diego
-
prova naked
11 feb 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Monster cambia ancora una volta per conquistare Ducatisti vecchi e nuovi. Abbiamo provato sulle strade di Tenerife la più raffinata versione 1200S, a brevissimo nelle concessionarie a 15.990 euro
-
prova maxi scooter
9 feb 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
Come la serie NC anche Integra aumenta potenza (55 cv) e cilindrata (745 cc). Molto è stato fatto anche per il comfort. Un lieve lifting rende il profilo più leggero ed è stata migliorata l’ergonomia. Ma è sempre piccolo il vano sotto sella
-
prova naked
7 feb 2014
di Antonio Gola
Prove |
Debutto convincente per l'inedita bicilindrica 700 che amplia la famiglia MT. Motore pronto e vivace, guida molto agile e facile. Manca un po' di aggressività in frenata e c'è poco spazio per il passeggero. Buono il prezzo base: 5.690 euro
-
prova naked
6 feb 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Dragster è la versione intransigente e arrogante della Brutale 800. Più curata, esclusiva e costosa: 13.490 euro. Ha un allestimento completo, con ABS, ed elettronica migliorata. Il passeggero però è indesiderato
-
prova crossover
5 feb 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
La media più venduta in Italia cresce nella cilindrata, da 670 a 745 cc, cresce nella coppia, nella potenza e nelle prestazioni. Ma il look non cambia. Sale di poco anche il prezzo che è di 7.990 euro. 6.990 per la versione con cambio manuale
-
prova tourer
3 feb 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Le case tedesche sono il punto di riferimento quando si parla di ammiraglie a quattro ruote. BMW con la nuova RT conferma il primato anche tra le moto: agile, comodissima e potente. Vibra un po’ agli alti regimi e costa tanto
-
prova maxi enduro
31 gen 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Sbaglia chi pensa sia la sorella cicciona della GS. L'Adventure ha un motore più dolce e molto più piacevole, un grande serbatoio in alluminio e se la cava pure nell'offroad. Ma occhio al peso. Costa cara
-
Prova Scooter
17 gen 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Casa di Akashi entra dalla porta principale nel segmento degli scooter di media cilindrata con un mezzo di alto livello. Provato sulle strade dell’Algarve, Portogallo, abbiamo apprezzato guidabilità e finiture. Prezzi da 4.730 euro
-
prova comparativa
9 gen 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Due interessanti 650 filosoficamente differenti, ma con destinazioni d’uso molto vicine. La bicilindrica V-Strom da 8.590 euro si confronta con la cugina Bandit S a quattro cilindri da 7.050 euro. L’ABS? E' di serie su entrambe
-
prova maxi enduro
1 gen 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Poche altre moto possono reggere il confronto in fatto di autonomia: il suo serbatoio le garantisce 500 km prima di restare a secco. Ha un look sportivo, è comoda e consuma poco. Ma costa cara e il peso si sente
-
retrospettiva
28 dic 2013
di Moto.it
Prove |
Pronti per le vacanze? Scommettiamo che la moto avrà per voi, come per noi, un posto speciale anche a motore spento. Vi proponiamo quindi la lettura delle 10 prove più lette del 2013: enduro stradali, naked e custom
-
prova in pista
18 dic 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Serie speciale con la colorazione storica HRC e ciclistica dedicata alla pista. E' la Fireblade 21 anni dopo, la nuova CBR 1000RR SP in vendita da gennaio a 18.150 euro. Ma senza Abs
-
prova enduro
11 dic 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
Grazie al Team HM Honda Zanardo e al suo titolare Sandro Tramelli abbiamo trascorso una giornata in sella alla CRF450 campione del mondo con Alex Salvini. L’ha provata con noi anche il fuoriclasse della mountain bike Marco Aurelio Fontana