-
prova naked
7 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
E' l'entry level Honda a 4 cilindri. Non è la nuova Hornet, ma di fatto al momento ne prende il posto senza però regalare le stesse emozioni. E' facile da guidare e con consumi bassi. Alcune finiture non convincono del tutto
-
prova monocilindriche
4 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Ci siamo immersi in una prova di Triathlon a motore con le KTM 690 LC4: 70 cavalli di vera libidine su strada (Duke), in pista (SMC R) e in offroad (Enduro R). Ride by wire su tutta la gamma e ABS sportivo le novità. Invariati i prezzi e pure l’attitudine alla vita da Single
-
prova sport cruiser
3 apr 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Diavel si rifà il trucco e monta il bicilindrico Testastretta 11° DS. Disponibile in versione base, a 17.990 euro, e nella più costosa versione Carbon, a 21.490 euro, conferma le prestazioni globali. Ma patisce un po' alle voci comfort e consumi
-
prova trike
1 apr 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
L'originale H-D Tri Glide Ultra Classic ha un fascino particolare e può essere considerato un'alternativa all’auto per chi ha la moto nel cuore, ma magari non se la sente di guidarla. Alti il peso (560 kg) e il prezzo di 36.800 euro
-
prova comparativa
31 mar 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Hanno in comune l'impostazione naked, il frazionamento del motore e la cilindrata. Il temperamento e le prestazioni cambiano: la Brutale è una super sport senza carenatura (veloce e impegnativa), la MT-09 è più comoda e facile, ma anche meno esaltante
-
prova custom
28 mar 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
Un modello inedito per H-D, facile e che racchiude un concetto tutto nuovo. Punta ad aprire le porte del mondo Harley ai più giovani. Il prezzo è basso, 7.800 euro, ma anche la qualità è da entry-level. Convince il motore, meno la frenata
-
prova scooter
27 mar 2014
di Alfonso Rago
Prove |
Più dinamica, agile e a proprio agio anche sullo sconnesso, la Sprint deriva dalla Primavera, ma ha le ruote da 12”. C'è in tre versioni: due 50 cc ed una 125 con il motore a tre valvole. Prezzi da 2.890 a 3.900 euro
-
prova scooter
20 mar 2014
Prove |
I trofei Malossi sbarcano ad Adria, dove abbiamo provato gli scooter preparati dall'azienda bolognese. Abbiamo guidato Vespa GTS, Kawasaki J300, TMAX 560, Thyphoon 210, Runner 94 e lo Zip Trofeo che supera i 150 km/h!
-
prova naked
13 mar 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La nineT nasce dalla pura passione motociclistica degli uomini di Monaco per celebrare i 90 anni di BMW. È ispirata al mondo custom, ha il telaio modulare ed è costruita in modo artigianale. Superlativa su strada, costa cara. A patto che la troviate ancora
-
PROVA SCOOTER
5 mar 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
Con il model year 2014, nelle motorizzazioni 125 e 200, Burgman si avvale dell’ABS di serie e si conferma una certezza di comfort ed eleganza. Nonostante qualche vibrazione di troppo ai bassi regimi
-
prova in pista
27 feb 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Tutta la gamma MV a tre cilindri è ora disponibile con l’ABS e una gestione dell’elettronica rivista. Le abbiamo provate al Paul Ricard in occasione del lancio della nuova Dragster 800
-
prova maxi enduro
24 feb 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Dell'attesa nuova Suzuki V-Strom 1000 vi abbiamo già parlato. Stavolta l'ho avuta io per le mani una giornata, sulle piacevoli strade liguri, e voglio raccontarvi che cosa mi è piaciuto e cosa no. Parola di Maurizio Tanca
-
prova maxi enduro
20 feb 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
L'endurona giapponese si aggiorna con un lifting estetico e con l'adozione delle sospensioni elettroniche. Migliorato anche il motore, che ha perso la ruvidità ai bassi. Ottima su strada e contenuti i consumi. Alto il peso. Costa 15.390 euro
-
prova cruiser
17 feb 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Dopo la possente Commander, è ora il momento della lussuosa LT. La Thunderbird diventa così una perfetta macchina per viaggiare nel massimo comfort. Ha di serie le borse e il parabrezza. Pesa tanto ma si guida bene e frena forte. Solo su richiesta a 18.530 euro