-
prova naked
6 feb 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Dragster è la versione intransigente e arrogante della Brutale 800. Più curata, esclusiva e costosa: 13.490 euro. Ha un allestimento completo, con ABS, ed elettronica migliorata. Il passeggero però è indesiderato
-
prova crossover
5 feb 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
La media più venduta in Italia cresce nella cilindrata, da 670 a 745 cc, cresce nella coppia, nella potenza e nelle prestazioni. Ma il look non cambia. Sale di poco anche il prezzo che è di 7.990 euro. 6.990 per la versione con cambio manuale
-
prova tourer
3 feb 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Le case tedesche sono il punto di riferimento quando si parla di ammiraglie a quattro ruote. BMW con la nuova RT conferma il primato anche tra le moto: agile, comodissima e potente. Vibra un po’ agli alti regimi e costa tanto
-
prova maxi enduro
31 gen 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Sbaglia chi pensa sia la sorella cicciona della GS. L'Adventure ha un motore più dolce e molto più piacevole, un grande serbatoio in alluminio e se la cava pure nell'offroad. Ma occhio al peso. Costa cara
-
Prova Scooter
17 gen 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Casa di Akashi entra dalla porta principale nel segmento degli scooter di media cilindrata con un mezzo di alto livello. Provato sulle strade dell’Algarve, Portogallo, abbiamo apprezzato guidabilità e finiture. Prezzi da 4.730 euro
-
prova comparativa
9 gen 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Due interessanti 650 filosoficamente differenti, ma con destinazioni d’uso molto vicine. La bicilindrica V-Strom da 8.590 euro si confronta con la cugina Bandit S a quattro cilindri da 7.050 euro. L’ABS? E' di serie su entrambe
-
prova maxi enduro
1 gen 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Poche altre moto possono reggere il confronto in fatto di autonomia: il suo serbatoio le garantisce 500 km prima di restare a secco. Ha un look sportivo, è comoda e consuma poco. Ma costa cara e il peso si sente
-
retrospettiva
28 dic 2013
di Moto.it
Prove |
Pronti per le vacanze? Scommettiamo che la moto avrà per voi, come per noi, un posto speciale anche a motore spento. Vi proponiamo quindi la lettura delle 10 prove più lette del 2013: enduro stradali, naked e custom
-
prova in pista
18 dic 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Serie speciale con la colorazione storica HRC e ciclistica dedicata alla pista. E' la Fireblade 21 anni dopo, la nuova CBR 1000RR SP in vendita da gennaio a 18.150 euro. Ma senza Abs
-
prova enduro
11 dic 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
Grazie al Team HM Honda Zanardo e al suo titolare Sandro Tramelli abbiamo trascorso una giornata in sella alla CRF450 campione del mondo con Alex Salvini. L’ha provata con noi anche il fuoriclasse della mountain bike Marco Aurelio Fontana
-
Prova Naked
5 dic 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Deriva strettamente dalla supersportiva S 1000 RR, perde una R e diventa una streetfighter esplosiva nella guida e nei contenuti. Da febbraio a 12.900 euro in versione base. Erogazione e assetto ottimi, qualche finitura non all'altezza
-
prova maxi enduro
4 dic 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova V-Strom 1000 ha prestazioni, comfort e praticità da maxi senza ingombri, peso e prezzo delle rivali 1200. Ha ABS e controllo di trazione, sono però optional i paramani e il cavalletto centrale
-
prova trial
2 dic 2013
Prove |
La storica Ossa, rientrata nel 2010 con la rivoluzionaria TR280I per rinverdire i fasti delle MAR 250 Replica, torna protagonista delle Trial in versione Race. La Factory Replica 300 è la copia della moto ufficiale schierata nel mondiale
-
prova in pista
25 nov 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
La KTM RC 250 R protagonista del Mondiale Moto3 (guidata da Luis Salom) è nostra per una sessione di test sul Circuito di Almeria. Scoprite come si comporta la moto campione del mondo: 55 cavalli per 80 chili. Pesa meno del nostro tester!