-
prova con video
12 feb 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova Tiger 900 è davvero una perfettina. E' cresciuta nel motore Euro 5 con successione degli scoppi irregolare: ha gli stessi cv (95), ma sotto ha più forza e si sente. E' tutta nuova l'estetica (più grintosa), più ricca la dotazione elettronica (con cruise control, sella e manopole riscaldabili, TFT, cornering ABS, sospensioni regolabili, cerchi tubeless, cambio elettronico ecc). La GT convince su strada e la Rally se la cava davvero bene anche in fuoristrada. Difetti? Il contagiri si legge male e la versione base costa poco (11.800 euro), ma offre anche poco di serie. Meglio puntare sulle GT e Rally top di gamma, che si chiamano Pro
-
video prova
20 dic 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Ha lo stesso fantastico boxer della GS, cresciuto a 136 cavalli. E' una stradale pura, con prestazioni da sportiva
-
Prova Naked
4 apr 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Boxer shiftcam, estetica ancora più moderna e tanta sostanza. Costa cara, ma la naked per eccellenza di casa BMW ora è una sportiva vera
-
Prova Touring
31 gen 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
La turistica per eccellenza si rinnova con il motore ShiftCam. Praticamente perfetta, sa unire dinamica a comfort turistico. Costa tanto, ma innamorarsene è facilissimo
-
video-prova dagli usa
23 gen 2018
di Andrea Perfetti
Prove |
E' tutta nuova la versione 2018 della Gold Wing 1800, a cominciare dallo stile. Pesa meno, ha più potenza, una dotazione ricca e perde la classica forcella. Disponibile in tre versioni, anche con cambio DCT a 7 marce e Air-bag. Qui Texas, vi raccontiamo come cambia rispetto a prima!
-
Prova con i lettori
2 ago 2017
di Edoardo Licciardello
Prove |
Un test incrociato fra la Touring e la Sport-tourer bicilindriche di Monaco, insieme a due coppie di lettori per scoprirne pregi e difetti
-
prova su strada
2 feb 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La sei cilindri con la scusa dell'Euro 4 si arricchisce del cambio elettroassistito, delle sospensioni semi-attive e dell'utile retromarcia. Ha sempre 160 cavalli e un motore che fa proprio godere
-
prova su strada
26 feb 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La sport tourer giapponese arriva alla quinta generazione e conferma la formula del suo successo. È sportiva (145 cv) con un occhio ai viaggi (le borse sono di serie). Nel 2016 arrivano i fari a led adattivi e la sesta marcia. È perfetta per il turismo veloce, ma il peso si avverte in manovra
-
Comparativa Crossover
17 lug 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due crossover giapponesi. Simili nell'impostazione, sono molto diverse su strada. Ecco prestazioni, consumi, pregi e difetti di Crossrunner e Tracer
-
prova su strada
30 ott 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Honda rivolta come un calzino la Crossrunner. Cambia la posizione di guida, il design ricorda la maxi Crosstourer e le sospensioni sono da adventure. Meraviglioso il V4 già visto sulla VFR 2014 che consuma meno. Migliorabile invece la protezione dall’aria
-
prova cruiser
21 mag 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La Provenza, le colorate Gole del Verdon sono state il teatro della prova delle nuove cruiser della Honda. Abbiamo guidato per due giorni le gigantesche 1800 sei cilindri F6B e F6C e la spaziale CTX 1300 col motore V4. Pesano tanto, ma che gusto!
-
Prova cruiser
14 mag 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Passeggiata distensiva sui luoghi prediletti dal mitico George Clooney, in sella alle Triumph Cruiser. Tre bicilindriche e la tricilindrica più esagerata mai costruita, equipaggiate con i Metzeler 888 Marathon Ultra
-
prova sport touring
9 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La VFR è rivista in profondità ma resta fedele alla sua storia iniziata nel 1986. Più simile nel look alle versioni degli anni 90, diverte nella guida sportiva e ha un motore brillante oltre i 7.000 giri. Costruita con qualità, scalda in città
-
prova tourer
3 feb 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Le case tedesche sono il punto di riferimento quando si parla di ammiraglie a quattro ruote. BMW con la nuova RT conferma il primato anche tra le moto: agile, comodissima e potente. Vibra un po’ agli alti regimi e costa tanto