-
prova con video
10 ott 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La Freeride si merita un titolo un po' pazzo, perché lei accontenta chi cerca percorsi estremi, ma è perfetta anche per gli escursionisti che ameranno i consumi e il sound contenuti. Nel 2018 arriva il nuovo motore 250F 4t, che manda in pensione le due motorizzazioni a 2 e 4 tempi. Ecco pregi, difetti e prezzo
-
video test
30 giu 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Torniamo a parlarvi delle nuove due tempi da enduro a iniezione elettronica (sono le prime Euro 4 al mondo con un motore a miscela). Vi diciamo come vanno e il campione di Enduro Arnaldo Nicoli mostra come sono fatte, come si fa miscela, come si fa per non grippare e molto altro...
-
Prova Enduro
30 giu 2017
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Arriva in Husqvarna l’iniezione elettronica sui due tempi, che ne affina il carattere e rispetta le normative Euro
-
Prova Enduro
14 giu 2017
Prove |
La gamma Beta Enduro si rinnova, e soprattutto si completa con la nuovissima RR 125 2T. Una serie che spazia dai 125 ai 480 cc, con motori a due e a quattro tempi. Le abbiamo provate, e vi raccontiamo come vanno
-
prova su strada
30 mag 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Sarà forse colpa delle esagerate maxi enduro da 160 cv, ma sta di fatto che c'è tanta voglia di enduro stradali facili. Va di moda chiamarle dual sport e così la rinata SWM cavalca l'onda e sforna la Superdual. Costa il giusto, è comoda e bada al sodo, però il motore vibra agli alti regimi e c'è qualche dettaglio da migliorare
-
Prova Enduro
17 mag 2017
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Dopo quasi due anni d’assenza, Gas Gas risorge dalle proprie ceneri proprio come nel mito della Fenice, e si ripresenta sul mercato dell’enduro con un prodotto interamente rinnovato, capace di divertire ed emozionare
-
prova su strada
11 mag 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Nel 2017 diventa Euro 4, ha l'ABS e una nuova strumentazione. Costa 4.990 euro, ha 25 cavalli e viaggia bene su strada, ma affronta anche l'enduro impegnativo. Vibra un po' agli alti regimi, ma consuma pochissimo
-
prova con video
9 mag 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La piccola dual sport Honda costa il giusto (6.190 euro), va bene su strada anche se non è velocissima (ha 24,8 cv), non consuma nulla (30 km/l) e in offroad se la cava alla grande. C'è qualche vibrazione agli alti regimi
-
prova enduro
21 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa fiorentina ha vinto il Mondiale nella E3 e dispone di una gamma completa. Vi raccontiamo come va la 350 4 tempi. Ha un motore praticamente perfetto e sospensioni bene a punto. Si avverte un po' di peso sul davanti solo nei passaggi più angusti
-
prova 50
16 mar 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
E' il sogno proibito dei quattordicenni. Per questo l'abbiamo messa alla frusta nell'enduro e nel cross insieme al nostro pilota Andrea Rigo. E per finire la pazza sfida contro la Beta 350 RR
-
comparativa maxienduro
3 mar 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa italiana si butta nel segmento mille con la nuova Multi, mentre quella di Mattighofen fa una poderosa iniezione di cavalli alla sua 1050 (ora 1090). Sono simili nelle caratteristiche, non nel feeling di guida. Scopriamo insieme pregi, difetti e anima delle due attese maxi enduro del 2017
-
Prova Enduro Racing
6 feb 2017
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Per un giorno intero, entriamo in contatto con le regine dell’enduro Mondiale a casa di Antoine Meo. Non solo in sella, ma le viviamo e conosciamo attraverso gli stessi occhi di coloro che le curano e studiano ogni giorno con grande passione per renderle ancora più perfette
-
prova enduro
23 gen 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato con Fabrizio Azzalin le 300 del costruttore francese, a 2 e 4 tempi. Hanno un’estetica moderna, componentistica raffinata e avviamento solo elettrico. La 300 2t è potentissima e richiede un buon allenamento, mentre la 300 4t è facile e ha prestazioni incredibili per la cilindrata
-
le nostre prove
28 dic 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Sempre più ricche e potenti le grandi 1200. Più accessibili, ma per nulla povere le 1000, che avanzano anche nel gradimento dei motociclisti. Rivediamo le novità 2016 insieme