-
video tutorial
6 apr 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
In collaborazione con Continental vi descriviamo i principali controlli da fare alla moto e, soprattutto, alle gomme prima di ripartire con la bella stagione. Ecco cosa fare sulla Speed Triple gommata con le Continental Conti SportAttack 4
-
Comparativa naked
2 apr 2021
di Cristina Bacchetti
Prove |
Così simili, eppure così diverse. Non una vera sfida, più un placido confronto tra due moto perfette per iniziare, ma non solo...
-
video extra long
1 apr 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato le due sorelle 2 tempi 300 agli antipodi. Da una parte la Xtrainer, facile e bassa di sella, con una prezzo di acquisto davvero competitivo. Dall'altra parte la 300 RR Racing, che domina il Mondiale Enduro e costa di più. Quanti secondi ci sono di differenza in mulattiera? E cosa ne pensa il lettore Vittorio? Ecco le risposte!
-
Prova supersportiva
30 mar 2021
di Edoardo Licciardello
Prove |
A dodici anni dalla prima, epocale RSV4, la superbike Aprilia compie un altro passo avanti. Affinata, non rivoluzionata, cambia però più di quanto non sembri. E torna, dalla prima volta del passaggio a 1.100 cc, un po’ più umana e sfruttabile
-
Prova naked
26 mar 2021
di Francesco Paolillo
Prove |
La MT-09 si rinnova completamente, migliora nelle prestazioni dinamiche senza perdere il carattere da fun-bike. Prezzi a partire da 9.499 €
-
38 min di video: prova completa
25 mar 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Una delle sfide più attese del 2021: da una parte la regina del mercato, la BMW R1250GS in versione Anniversario 40 anni, dall'altra la sfidante ipertecnologica col motore V4 e il radar, la Ducati Multistrada V4.
Vi raccontiamo come vanno, diamo i voti nelle pagelle e indichiamo prestazioni, pesi e consumi rilevati. Buona visione!
-
Prova naked
24 mar 2021
di Edoardo Licciardello
Prove |
Cambia tutto nel Monster per non cambiare la formula originale: una naked leggera, divertente, dinamica e sfruttabile. Ben rifinito, ricchissimo di dettagli di pregio, il nuovo Monster fa un salto quantico a livello di guida
-
Prova Crossover
23 mar 2021
di Maurizio Gissi
Prove |
Estetica, motore, elettronica (piattaforma inerziale) e telaio sono nuovi: un salto in avanti nella comodità in viaggio e nella guida sportiva. La GT vanta anche le Kayaba semiattive
-
video prova
22 mar 2021
di Enrico De Conti
Prove |
La entry level dedicata sia ai giovani in possesso di patente A1, che a chi si approccia per la prima volta al mondo delle due ruote, è già disponibile dai concessionari al prezzo di 5.510 euro. Vediamo in dettaglio le specifiche tecniche e come si guida
-
Prova sportiva
22 mar 2021
di Francesco Paolillo
Prove |
Cambia soprattutto nell'estetica la nuova SuperSport 950, la sportiva stradale in chiave Ducati, ma si affina anche negli allestimenti e nella meccanica. Prezzi a partire da 13.890 €
-
Prova crossover
19 mar 2021
di Enrico De Conti
Prove |
Più potente, più leggera, con un look più trendy e tanto altro: tutto quello che c'è da sapere su una delle crossover di fascia media più interessanti (e vendute) del momento
-
54 min di video: prova completa
16 mar 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
V4 contro Desmo bicilindrico. Telaio monoscocca in alluminio contro traliccio in acciaio. Sono i temi caldi dello scorso inverno, quando Ducati ha introdotto sul mercato la nuova Multistrada V4. Per rispondere alle vostre domande, ma anche alla nostra curiosità, abbiamo messo a confronto la nuova V4 in versione S con cerchi a raggi e la Multistrada 1260 Enduro. Le abbiamo provate in città, in autostrada, nel misto. Ma anche in fuoristrada e persino in pista...
-
Prova pneumatici
15 mar 2021
di Edoardo Licciardello
Prove |
La famiglia Diablo, dopo cinque milioni di esemplari venduti, passa alla quarta generazione. Stradale che non disdegna la pista, il nuovo Diablo Rosso 4 stabilisce nuovi riferimenti in termini di comportamento
-
video prova
12 mar 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Esageriamo nel titolo? Forse, ma il motore bialbero a iniezione 4 tempi da 15 cavalli ci ha fatto divertire parecchio. Consuma poco, è affidabile, sfiora i 110 km/h (indicati 123 a 14.900 giri)