-
Comparativa naked
10 lug 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una ci ha sbalordito per prestazioni, ma anche trattabilità, l’altra si è evoluta molto più di quanto non credessimo.
Il risultato sono due mostri di efficacia, dalla personalità diversissima ma di medesimo livello: stratosferico
-
video prova
8 lug 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Dopo la moto da gara, la mitica LC8 Rally di Gio Sala, proviamo oggi la sua versione stradale: la LC8 Adventure in allestimento S (con sospensioni a lunga escursione) del 2005. Una delle pochissime moto stradali derivate da un modello da corsa. Insieme a noi ospiti speciali Sasaplanet, Moto-Travellers e Marco Iob. Punti deboli e punti forti di una moto che ha segnato un'epoca
-
Prova scooter
6 lug 2020
di Cristina Bacchetti
Prove |
Yamaha debutta sul mercato delle tre ruote di media cilindrata con questo nuovo multiruota 300: un grande Tricity o una piccola Niken? Entrambi.
-
prova scrambler
3 lug 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Le scrambler sono sempre più popolari e diffuse. Ma è solo estetica o c'è anche un motivo tecnico? Potrebbero essere le moto perfette per certe strade... ecco cosa ne pensa uno smanettone!
-
Prova in pista
26 giu 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Superbike Aprilia guadagna le sospensioni semiattive e si avvicina ancora di più alla perfezione. Rimane impegnativa per le prestazioni al vertice della categoria, ma diventa più accessibile e meno critica nell'assetto
-
video confronto in pista
22 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Tantissimi enduristi hanno girato o vorrebbero girare nella pista di motocross con la loro moto da enduro. Insieme al campione Marco Aurelio Fontana vi spieghiamo se si può fare motocross con la moto da enduro e vi raccontiamo le differenze in pista tra due moto: una Honda CRF 450R da motocross e una Honda RX 450 da enduro
-
Prova in pista
17 giu 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una limited edition che segna - purtroppo - la fine della carriera della Daytona come la conosciamo. Unica replica stradale approvata della Moto2, sa unire agilità, sfruttabilità e prestazioni come poche altre. Costa cara e non ne sono rimaste molte…
-
video prova
12 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due novità del 2020 maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 21": da una parte la Triumph Tiger Rally Pro e dall'altra la Honda Africa Twin CRF1100L. Vi raccontiamo come vanno nel fuoristrada, nel misto, ma anche in città e in autostrada
-
video prova
10 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Dopo la sportiva ed enduristica Rally vi proponiamo il test della novità 2020 della famiglia Fantic Motor Caballero 500: si chiama Deluxe ed è la versione più cittadina ed elegante della scrambler italiana. Più bassa, ha sospensioni più morbide e un motore ancora più dolce. Costa 6.740 euro
-
video prova
5 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato per voi la Versys 650 di Kawasaki. Non è una novità assoluta, ma in tanti ci chiedete come si comporta e poi nel 2020 è offerta con le borse, fari e paramani a 7.950 euro. Un motivo in più per guidare questa moto intelligente e pratica. Ma oltre a essere intelligente, sarà divertente?
-
video prova
4 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due novità 2020 del panorama maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 19 pollici. Da un lato la V-Strom 1050XT giunta a piena maturità, più dotata e potente. Dall'altro la Tiger 900 GT Pro, tutta nuova dal motore all'estetica e con una dotazione incredibile. Scopriamo insieme pregi e difetti
-
Prova Naked
27 mag 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una moto davvero epocale per Ducati. Va fortissimo, ma se volete… anche piano. Facile come non ci si aspetterebbe, è piacevole e armonica nella guida. Costa cara
-
Prova scooter
26 mag 2020
di Cristina Bacchetti
Prove |
SH: best seller della mobilità urbana, più di un milione di esemplari sulle strade d'Europa, 36 anni di onorata carriera e ancora tanta voglia di migliorarsi. Ecco il model year 2020, che più full non si può
-
Prova Scrambler
19 mag 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Versione 2.0 della prima “maxi” Scrambler Ducati, la nuova Pro elimina i (pochi) difetti della versione precedente. Costa cara, ma è finita (e va) divinamente. Qualche limite per il passeggero