-
Prova crossover
2 mar 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
La crossover quadricilindrica si evolve. Più raffinata e completa già nella versione di serie, offre tanto gusto e smussa i difetti della versione precedente
-
Test Pneumatici
27 feb 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
L'esperienza delle gare stradali migliora (ancora) per grip e versatilità la proposta Metzeler dedicata a sportive, naked e crossover
-
video prova
22 feb 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Design molto più sportivo (e italiano), motore Euro 5, ergonomia rivista e forcella regolabile. La nuova Tracer è una moto intelligente, ma mai noiosa. Equilibrata e comoda, solo la protezione dall'aria non convince (gli alti)
-
Prova naked
19 feb 2020
di Francesco Paolillo
Prove |
KTM 1290 Super Duke R "The Beast" si rinnova dentro e fuori, migliorando sotto tutti i punti di vista. Prezzo a partire da 18.720 euro
-
PROVA SCOOTER
14 feb 2020
di Cristina Bacchetti
Prove |
Un ruota alta che sembra un GT in miniatura? Eccolo, è il nuovo Medley 125 e 150, disponibile anche nelle versioni S, più sportive e con sistema Piaggio MIA
-
prova con video
12 feb 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova Tiger 900 è davvero una perfettina. E' cresciuta nel motore Euro 5 con successione degli scoppi irregolare: ha gli stessi cv (95), ma sotto ha più forza e si sente. E' tutta nuova l'estetica (più grintosa), più ricca la dotazione elettronica (con cruise control, sella e manopole riscaldabili, TFT, cornering ABS, sospensioni regolabili, cerchi tubeless, cambio elettronico ecc). La GT convince su strada e la Rally se la cava davvero bene anche in fuoristrada. Difetti? Il contagiri si legge male e la versione base costa poco (11.800 euro), ma offre anche poco di serie. Meglio puntare sulle GT e Rally top di gamma, che si chiamano Pro
-
Prova Supersportiva
1 feb 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Quando Honda si arrabbia fa veramente paura. La nuova Fireblade è più… RC, meno Fireblade: per la prima volta una Honda quattro in linea punta tutto sulla prestazione assoluta. Il nostro test in Qatar
-
Prime impressioni
29 gen 2020
di Maurizio Gissi
News |
Nuova evoluzione per l'apprezzata sportiva di casa Kawasaki che non trascura il piacere di viaggiare. Assieme alle novità estetiche, ci sono un'elettronica più sofisticata e alcuni aggiornamenti che l'hanno resa ancora più efficace e confortevole
-
prova con video
29 gen 2020
Prove |
Pensate un po', il papà della nuova endurona è lo stesso che fece la DR Big nel 1988. Ma oggi la 1050 è Euro 5, ha un'elettronica avanzata e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco come va, quali sono i suoi pregi e i suoi difetti
-
Prova supersportiva
26 gen 2020
di Francesco Paolillo
Prove |
Rimane sempre lei per carattere e prestazioni, ma queste sono più a portata di mano grazie a tutta una serie di modifiche, all'elettronica, all'aerodinamica ed alla ciclistica.
-
prova naked
25 gen 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Come nel singolo dei Daft Punk, la nuova roadster media BMW è cresciuta sotto tutti gli aspetti. Equilibrata, con un’estetica che si rifà alla sorella maggiore 1250, offre tanto e costa (relativamente) poco. C’è anche per patenti A2
-
Prova crossover
24 gen 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Più accessibile e semplice, la “piccola” XR declina i concetti della 1000 sulla più abbordabile piattaforma del bicilindrico parallelo. C’è anche depotenziata per le patenti A2, parte da 11.350 euro
-
Prova classica
19 gen 2020
di Francesco Paolillo
Prove |
La Triumph Thruxton RS è una classica Cafè Racer ma con doti dinamiche e una dotazione tecnica che la rendono moderna a tutti gli effetti. 16.900 euro il suo prezzo
-
Prime impressioni
14 gen 2020
di Luca Frigerio
Prove |
La nuova Kawasaki Z650 cambia look e guadagna piccoli aggiornamenti tecnici per renderla ancora più completa. Più comfort per il passeggero e un motore che regala divertimento tra le curve e praticità in città