-
PROVA SCOOTER
14 feb 2020
di Cristina Bacchetti
Prove |
Un ruota alta che sembra un GT in miniatura? Eccolo, è il nuovo Medley 125 e 150, disponibile anche nelle versioni S, più sportive e con sistema Piaggio MIA
-
prova con video
12 feb 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova Tiger 900 è davvero una perfettina. E' cresciuta nel motore Euro 5 con successione degli scoppi irregolare: ha gli stessi cv (95), ma sotto ha più forza e si sente. E' tutta nuova l'estetica (più grintosa), più ricca la dotazione elettronica (con cruise control, sella e manopole riscaldabili, TFT, cornering ABS, sospensioni regolabili, cerchi tubeless, cambio elettronico ecc). La GT convince su strada e la Rally se la cava davvero bene anche in fuoristrada. Difetti? Il contagiri si legge male e la versione base costa poco (11.800 euro), ma offre anche poco di serie. Meglio puntare sulle GT e Rally top di gamma, che si chiamano Pro
-
Prova Supersportiva
1 feb 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Quando Honda si arrabbia fa veramente paura. La nuova Fireblade è più… RC, meno Fireblade: per la prima volta una Honda quattro in linea punta tutto sulla prestazione assoluta. Il nostro test in Qatar
-
Prime impressioni
29 gen 2020
di Maurizio Gissi
News |
Nuova evoluzione per l'apprezzata sportiva di casa Kawasaki che non trascura il piacere di viaggiare. Assieme alle novità estetiche, ci sono un'elettronica più sofisticata e alcuni aggiornamenti che l'hanno resa ancora più efficace e confortevole
-
prova con video
29 gen 2020
Prove |
Pensate un po', il papà della nuova endurona è lo stesso che fece la DR Big nel 1988. Ma oggi la 1050 è Euro 5, ha un'elettronica avanzata e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco come va, quali sono i suoi pregi e i suoi difetti
-
Prova supersportiva
26 gen 2020
di Francesco Paolillo
Prove |
Rimane sempre lei per carattere e prestazioni, ma queste sono più a portata di mano grazie a tutta una serie di modifiche, all'elettronica, all'aerodinamica ed alla ciclistica.
-
prova naked
25 gen 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Come nel singolo dei Daft Punk, la nuova roadster media BMW è cresciuta sotto tutti gli aspetti. Equilibrata, con un’estetica che si rifà alla sorella maggiore 1250, offre tanto e costa (relativamente) poco. C’è anche per patenti A2
-
Prova crossover
24 gen 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Più accessibile e semplice, la “piccola” XR declina i concetti della 1000 sulla più abbordabile piattaforma del bicilindrico parallelo. C’è anche depotenziata per le patenti A2, parte da 11.350 euro
-
Prova classica
19 gen 2020
di Francesco Paolillo
Prove |
La Triumph Thruxton RS è una classica Cafè Racer ma con doti dinamiche e una dotazione tecnica che la rendono moderna a tutti gli effetti. 16.900 euro il suo prezzo
-
Prime impressioni
14 gen 2020
di Luca Frigerio
Prove |
La nuova Kawasaki Z650 cambia look e guadagna piccoli aggiornamenti tecnici per renderla ancora più completa. Più comfort per il passeggero e un motore che regala divertimento tra le curve e praticità in città
-
prove incredibili
10 gen 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Ci emozioniamo ancora solo all'idea di averla provata! Vi raccontiamo l'incredibile KTM 950 LC8 Rally Factory del 2003 con cui Gio Sala ha corso alla Dakar in Africa. Il campione italiano ci racconta com'era fatta e poi sale in sella con noi e la proviamo insieme alla KTM 790 Adv R
-
Comparativa in famiglia
23 dic 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Piccola o grande? Si assomigliano nell’estetica e nell’architettura, ma hanno personalità molto diverse, quasi complementari. Fantastiche nel misto, se la cavano benone anche in città
-
video prova
20 dic 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Ha lo stesso fantastico boxer della GS, cresciuto a 136 cavalli. E' una stradale pura, con prestazioni da sportiva
-
Prova classic
19 dic 2019
di Cristina Bacchetti
Prove |
Mancava quacosa nella gamma Benelli? Sì, una bella modern classic per cavalcare l'onda che ormai da qualche anno vede questo genere di moto sempre più presente sulle nostre strade. Ecco la Imperiale 400, capostipite di una nuova famiglia