-
MOTO.IT ORIGINALS
16 ago 2019
di Andrea Perfetti
News |
La prima metà del 2019 ci ha già regalato tante new entry (V85TT, F850GS, 790 Adventure, Ténéré 700, 690 Enduro). L'estate è il momento giusto per rivedere insieme i test e i video di Moto.it!
-
Video comparativa
15 ago 2019
di Luca Frigerio
Prove |
Abbiamo provato la nuova Fantic Caballero 500 Flat Track e l’abbiamo confrontata alla Husqvarna Svartpilen 401. Due moto super curate nei dettagli e simili per caratteristiche tecniche. Scopriamo come vanno in città, ma anche nell’ovale di Flat Track OMT di Cassano Magnago
-
Vintage in pista
12 ago 2019
di Antonio Privitera
Prove |
Chi ha detto che le moto d'epoca sono noiose? Abbiamo gommato con le Metzeler Racetec RR e Roadtec 01 quattro magnifiche racer degli anni '70 e 80 e le abbiamo messe l'una contro l'altra a Pergusa. Scopriamo insieme come ciclistiche progettate 40 anni fa reagiscono a pneumatici moderni
-
Prova Naked
6 ago 2019
di Francesco Paolillo
Prove |
Tante novità per una delle moto più particolari e atipiche dal punto di vista estetico. Migliorano le prestazioni in termini di guidabilità grazie ad una elettronica affinata. Il prezzo elevato, 18.900 euro, in gran parte giustificato dalle eccellenti finiture
-
Prova scooter
5 ago 2019
di Cristina Bacchetti
Prove |
Settant'anni di storia e non sentirli, la Lambretta si rinfresca il look e torna sulle strade grazie all'austriaca KSR Moto. Costa 3.399 euro ed è totalmente personalizzabile
-
prova con video
2 ago 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
La sua scheda tecnica mette i brividi: 200 cavalli, 300 km/h con le borse, motore con compressore. Ma niente paura, su strada la H2 da turismo ti conquista con il suo 4 cilindri maestoso e una ciclistica solida come poche. Costa e consuma tanto, ma fascino e finiture non temono rivali
-
Prove Naked
1 ago 2019
di Alberto Pellegrinetti
Prove |
Alberto Pellegrinetti, tester di Automoto.it, ci racconta come va la versione speciale della R nineT /5. Deriva dalla R nineT Pure e se ne differenzia per la colorazione, le finiture e i cerchi a raggi. Spinta dal boxer da 110 cv, dà tanto gusto su strada nella guida da vera roadster
-
Prova naked
31 lug 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
La nuda più sportiva del panorama mondiale diventa ancora più efficace con le sospensioni semiattive. Costa cara, ma non ha rivali
-
Video unboxing
31 lug 2019
di Luca Frigerio
Prove |
La rubrica Unboxing continua con l’Husqvarna Svartpilen 401, che è stata messa sotto esame per due settimane. Ecco come si comporta la piccola scrambler nella vita di tutti i giorni
-
Prova Enduro
29 lug 2019
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
L’attesissima gamma Enduro RR 2020 non ha deluso le aspettative dello scoop di giugno. Belle da vedere ed ancora di più da guidare, le nuove Beta diventano più leggere, più snelle e soprattutto più intuitive. Onore al marchio italiano che proietta con fermezza questi modelli ai vertici del mercato dei prossimi anni
-
Prova esclusiva
25 lug 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Il sodalizio fra la Casa di Iwata e le grandi corse a tappe ci permette di salire in sella alla "tre ruote" Yamaha in allestimento turistico. Che si rivela efficace, comoda e divertente
-
23 lug 2019
di Aimone Dal Pozzo
Prove |
Piccoli interventi sotto l’abito perfezionano la terza generazione della cross Yamaha YZ450F, che si mostra rinnovata nell’inserimento in curva e nella progressione del motore. E’ un mezzo altamente professionale, e molto efficace
-
Prova Classica
22 lug 2019
di Maurizio Gissi
Prove |
Dopo due anni di assenza la classica di casa Kawasaki è ritornata (Euro4), e per l’occasione si è sdoppiata nelle versioni Street e Cafè. Novità significative per la ciclistica e ritocchi estetici. Guidabilità godibilissima e motore dolcissimo per ritornare agli Anni Sessanta
-
prova video
20 lug 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Siamo volati a Portland, in Oregon, per raccontarvi come va la prima elettrica della storia Harley. Non nasce per i viaggi, ma finalmente l'autonomia non delude e le prestazioni sono entusiasmanti. Costa tanto, come una vera moto di lusso e le sospensioni sono belle rigide