-
Prova naked
31 mag 2019
di Luca Frigerio
Prove |
Abbiamo provato la nuova Kawasaki Z400: il motore della piccola naked è più che sufficiente per divertirsi e la ciclista è confortevole in città e permette di spingere forte nel misto. Il prezzo è di 5.590 euro
-
Test racing
26 mag 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Un test da sogno: le due stock utilizzate da Pirelli per lo sviluppo delle slick Diablo Superbike per una giornata sul circuito di Pergusa
-
Prova urban cruiser
24 mag 2019
di Cristina Bacchetti
Prove |
Una urban cruiser di media cilindrata, animo dark e pochi fronzoli. Mancava nella gamma Benelli e ha davvero poche rivali, forte anche del prezzo: 5.990 euro
-
in pista con le endurone
24 mag 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Una sfida pazza, senza alcun senso se non quello di mettere alla frusta le endurone stradali in un ambiente per il quale non sono progettate: la pista! Abbiamo portato a Pergusa tre moto incredibili (BMW R1250GS, DUCATI MULTISTRADA ENDURO 1260, KTM 1290 ADVENTURE S), tutte gommate Pirelli Scorpion Trail 2. Non sono mancate le sorprese... video!
-
Moto.it per Yamaha
23 mag 2019
di Alberto Capra
Prove |
Guarda il video fino alla fine e decidi cosa far fare al nostro tester. Preferisci mandarlo in ufficio o a farsi un bel giro sul lago? Con Bandertest sei tu che decidi! Ad accompagnarlo in questa giornata uno Yamaha XMAX 300 Iron Max, lo speciale allestimento dell'XMAX 300
-
prova video
22 mag 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Yamaha rende omaggio alla mitica XT 500 dell'81 con la XTribute, che ne riprende la linea e sfrutta l'ottima base meccanica della XSR700. Cambiano ergonomia e dettagli
-
Prova con video
21 mag 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Più attesa della finale di Champions, è finalmente arrivata. Abbiamo percorso 500 km in due giorni: la Yamaha Ténéré 700 ha prestazioni di rilievo, un ottimo rapporto qualità/prezzo e sospensioni a punto. Però l'elettronica è ridotta all'osso (ma questo a molti piacerà) e la sella è alta da terra
-
Prova pneumatici
15 mag 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Le coperture sport-touring della "P Lunga" si evolvono. Più grip, più maneggevolezza, più feeling, anche sul bagnato
-
video comparativa
14 mag 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Moto.it ha messo alla prova su strada, ma anche al banco e sulla bilancia le nuove maxienduro 2019 fino a mille. Sono diverse tra loro: turistica la Guzzi, adrenalinica la KTM, tuttofare macina chilometri la BMW.
Nico Cereghini, Maurizio Gissi e Andrea Perfetti ci raccontano in una super puntata come vanno in città, nel misto, in autostrada e anche in fuoristrada (con le gomme stradali) le moto più attese dell'anno (Tenere esclusa, che proveremo a breve)
-
video prova
8 mag 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Siete stufi delle solite comparative coi giornalisti tester? Eccovi accontentati o almeno lo speriamo! Abbiamo affiancato al nostro Andrea Perfetti due motociclisti molto esperti, che nella vita fanno tutt'altro: l'olimpionico Marco Fontana e il comico Omar Fantini. Ecco com'è andata con le nuove GS
-
video youngtimer
30 apr 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Nel 1999 superò i 310 km/h (col tachimetro che indicava 340!). Poi nel 2000 fu autolimitata a 299 km/h in sesta. Ma la Hayabusa non è solo la moto più veloce, è ancora oggi una fantastica moto da strada. Però occhio, perché 175 cavalli e zero controlli richiedono esperienza e prudenza! Un grazie speciale al lettore Marco che ci ha fatto provare la sua splendida moto
-
Prova naked
29 apr 2019
di Francesco Paolillo
Prove |
GSX-S 750 Yugen diventa Carbon e Titanium. Prestazioni, look aggressivo e componentistica di pregio a partire da 9.190 euro
-
Prova Maxi Enduro
28 apr 2019
di Maurizio Gissi
Prove |
Dopo la prima prova della versione F 850 GS Adventure, ecco un approfondimento, tecnico e non solo, a proposito delle scelte costruttive e del motore Made in China.
E poi il test su strada e in fuoristrada della rivoluzionata Adventure, moto da viaggio totale come da città
-
Comparativa sportive
25 apr 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Due sportive umane, sulla carta vicinissime, nel comportamento quasi agli antipodi. Le abbiamo portate in pista per capirle meglio. Ancora una volta: la (stra)potenza delle maxi è davvero indispensabile?