-
prova tourer
27 set 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Presentata nel 2010, la Kawasaki Z1000SX si aggiorna per il 2014: nuovi il controllo di trazione e la gestione elettronica del motore. Disponibile solo con ABS, sarà nei concessionari da metà novembre, con un prezzo indicativo di 13.000 euro
-
Prova turistiche
29 ago 2013
di Alfonso Rago
Prove |
Road King Classic, Street Glide, Electra Glide Ultra Classic e Ultra Limited sono quattro nuove rappresentanti dell'inedito Project Rushmore. Le abbiamo provate in Colorado, da noi saranno in vendita a settembre
-
PROVA SPORT-TOURER
28 mag 2013
di Cristina Bacchetti
Prove |
La famiglia Hyper di Ducati si amplia e, dopo la nuova Hypermotard e la più pepata versione SP, arriva l’Hyperstrada: la piccola tuttofare di Borgo Panigale costa 12.790 Euro
-
prova tourer
23 mag 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Dopo la nota versione A, abbiamo guidato la FJR 1300 AS, prima moto giapponese con sospensioni elettroniche e cambio elettroattuato di nuova generazione. È poco appariscente, ma ha tanta sostanza. A 19.690 euro
-
prova su strada
13 mag 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
DCT sta per Dual Clutch Transmission, ma indica anche il tour Dublino-Cork-Tipperary che abbiamo fatto in sella agli automatici Honda: dalla potente VFR1200 al comodo Integra, senza dimenticare l’NC700X e la Crosstourer
-
prova su strada
2 mag 2013
di Alessandro Colombo
Prove |
La nuova 500 crossover di casa Honda ha dalla sua tanta facilità di guida e un motore generoso in rapporto alla cilindrata. Guida alta per affrontare bene il viaggio come la città. Si guida anche con la A2
-
prova su strada
24 apr 2013
di Maurizio Tanca
Prove |
La discendente della mitica VFR, e il suo famoso V4, a confronto con la Tigrotta britannica a tre cilindri, fra le due la più votata allo sterrato. Sono belle moto, versatili, divertenti e di cilindrata giusta
-
PROVA TOURER
10 apr 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Esce di scena la ST e arriva la F800GT, una vera turistica meglio concepita, più funzionale, comoda e che ha guadagnato cinque cavalli di potenza. Prezzo base di 10.900 euro, ma è facile farlo salire attingendo alla lunga lista di optional
-
comparativa
21 mar 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Hanno la medesima base meccanica, costi di gestione interessanti ed ottimi consumi. Costano 7.250 euro la naked “S” e 7.850 la crossover “X”, cambio robotizzato e C-ABS inclusi. Chi le preferisca col cambio tradizionale, risparmierà 1000 euro
-
prova cruiser
19 nov 2012
di Maurizio Tanca
Prove |
Colpo grosso di Moto Guzzi, che finalmente ci ha fatto provare la mirabile reinterpretazione di un’icona del motociclismo, che nel frattempo si pavoneggiava anche all’Eicma milanese. La nuova California Touring è già in vendita, e costa 19.300 euro, tutto compreso
-
prova tourer
17 ott 2012
di Andrea Perfetti
Prove |
E' la prima moto giapponese equipaggiata con le sospensioni regolabili elettronicamente (versione AS). Per ora abbiamo provato il modello standard, meglio rifinito e più potente che in passato. Vi raccontiamo come va, quanto costa e quanto consuma
-
prova trike
28 giu 2012
di Andrea Perfetti
Prove |
Un mezzo dal sedere aggressive che di più non si può. Parliamo del trike realizzato dalla Casa di Milwaukee e importato in Italia da Valli Store. Comfort e capacità di carico da spider: vi raccontiamo come si guida e quanto costa
-
Comparativa 800
30 apr 2012
di Andrea Perfetti
Prove |
La cilindrata 800 non è certo una novità tra le maxi enduro. Non era forse così l'antesignana della categoria, la leggendaria BMW R 80 G/S? Vi proponiamo il confronto tra due 800 attuali, che offrono molto e costano il giusto
-
prova custom
3 apr 2012
di Francesco Paolillo
Prove |
La Moto Guzzi V7 2012 si fa in tre (Stone, Special e Racer) mantenendo fede ai dettami stilistici del precedente modello, ma con una meccanica totalmente rinnovata e finiture più curate. Prezzi da 7.980 a 9.350 euro