-
prova maxi enduro
18 ott 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La Adventure riceve l’omologazione Euro 4 e, soprattutto, il ride by wire che migliora in modo evidente la risposta del motore. Calano anche le vibrazioni sul manubrio, mentre resta impegnativo il peso a pieno carico. Si confermano da record (positivo) i consumi
-
comparativa maxi enduro
4 ago 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La nostra comparativa a due vede lo scontro tra i titani di questo segmento. Parliamo infatti delle ammiraglie in termini di potenza (160 cv) e dotazione elettronica (sospensioni attive e molto altro). Vi raccontiamo come sono andate su strada soprattutto, ma anche nell'offroad più facile. Costano tanto (Ducati in particolare), ma non mancano i difetti e qualche sorpresa
-
Prova Avventura
27 lug 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una tre giorni in Gran Bretagna, dalla Offroad School di Dave Thorpe alle strade del Galles e dell'Inghilterra per approfondire la nostra conoscenza della maxienduro Honda. E riscoprire la proposta più versatile del segmento
-
prova su strada
19 mag 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato le versione più sportiva della famiglia Multistrada, ma forse persino dell’intera gamma stradale Ducati. Ha tante parti in carbonio e le sospensioni Öhlins (al posto delle semi attive Sachs). Tra le curve non teme rivali, ma costa cara
-
prova maxi enduro
9 mag 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Seconda e ultima puntata del test in sella alle GS. Tocca ora alla boxer che abbiamo provato sulle strade del Golfo dei Poeti. Nel 2016 riceve un importante aggiornamento: arriva l’ABS con controllo di stabilità in curva grazie alla piattaforma inerziale. È optional nel pacchetto Dynamic (a 1.160 euro)
-
prova offroad
4 mag 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato la bicilindrica tedesca in un contesto unico e impegnativo: le cave di marmo di Massa Carrara. Ecco le nostre impressioni col commento tecnico di Mattia Dodi (BMW Italia)
-
prova maxi enduro
25 apr 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Eh già, le abbiamo provate proprio tutte. Accompagnati dal campione di enduro Arnaldo Nicoli, abbiamo girato le valli bergamasche su strada e in fuoristrada. E vi diciamo come vanno le Adventure austriache, con pregi e difetti di ciascun modello
-
Prova Crossover
14 apr 2016
di Maurizio Gissi
Prove |
L'apprezzata Tiger Sport si aggiorna nell'edizione 2016 con i riding mode, il controllo di trazione e con maggior attenzione al comfort. E' fra le migliori nel miscelare sportività e doti turistiche. Peccato per l'estetica già vista
-
prova enduro stradale
5 apr 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Prova insolita per la maxi Suzuki, gommata con le Pirelli Scorpion Rally per saggiarne le doti offroad. La V-Strom è promossa, ma la preferiamo senza tassello. In promozione a 12.490 €, borse incluse
-
prova enduro stradale
1 apr 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo percorso oltre 400 km in autostrada e sull’Appennino in sella alla versione full optional della V-Strom 650. Ha i cerchi a raggi tubeless e le borse in alluminio di serie. Costa 9.190 euro
-
prova maxi enduro
16 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Non è una semplice versione della Multistrada, ma una moto nuova. Telaio modificato e cerchio anteriore da 19 danno un carattere da maxi enduro alla 1200 bolognese, che va bene su tutti i fondi. Alto il prezzo
-
comparativa maxi enduro
10 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Al di là della cilindrata o del prezzo, abbiamo scelto di confrontare la nuova Honda con le altre maxi enduro bicilindriche con l’anteriore da 21”. Sono quelle che vanno meglio fuoristrada: eccole insieme nel nostro test con caratteristiche, pregi e difetti
-
Prova elettrica
12 feb 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
Incredibilmente agile e reattiva, la Zero FXS ci ha conquistato sul misto stretto. Leggerissimo giocattolo da divertimento puro, paga pegno in termini di autonomia. Frenata migliorabile
-
prova offroad
3 dic 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa giapponese ci ha lasciato giocare con la sua CRF1000L sulle piste del Sudafrica. Non le abbiamo risparmiato nulla per vedere fin dove sarebbe arrivata. Ecco il nostro responso