-
PROVA Crossover
12 mag 2017
di Umberto Mongiardini
Prove |
Brillante e leggera, fa della maneggevolezza e versatilità i propri cavalli di battaglia. Adatta anche ai viaggi in coppia
-
prova maxi enduro
4 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa giapponese è famosa per badare al sodo. E così fa modifiche di dettaglio alla sua ammiraglia maxi enduro. Il motore diventa Euro 4 e il becco è più sportivo. Dal 2017 troviamo di serie il controllo di stabilità in frenata. E' tra le migliori mille su strada, ma non ama l'offroad difficile
-
prova su strada
29 mar 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Da anni considerata una maxi enduro intelligente ma poco intrigante, la V-Strom 650 arriva alla terza generazione con la sostanza di sempre e un look molto più deciso, ispirato alla 1000. Ha il controllo di trazione e su strada si conferma impeccabile, con un motore ottimo e una ciclistica a punto. Non ama il fuoristrada difficile, ma è perfetta nel turismo come in città. Ecco i pregi e i difetti secondo Moto.it
-
prova maxi enduro
8 mar 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
E’ la più potente maxi enduro al mondo con cerchio anteriore da 21 pollici e sospensioni a lunga escursione. La R nel 2017 cambia volto, si fa ancora più ricca e tocca quota 160 cavalli. Costa 17.250 euro e per conoscerne tutte le qualità siamo volati nel deserto del Perù. Vi raccontiamo come va in 200 km davvero tosti
-
comparativa maxienduro
3 mar 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa italiana si butta nel segmento mille con la nuova Multi, mentre quella di Mattighofen fa una poderosa iniezione di cavalli alla sua 1050 (ora 1090). Sono simili nelle caratteristiche, non nel feeling di guida. Scopriamo insieme pregi, difetti e anima delle due attese maxi enduro del 2017
-
prova maxi enduro
9 feb 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova maxi austriaca nel 2017 ha un volto alieno e contenuti tecnologici che stupiscono. Il motore ha 160 cavalli, le sospensioni sono semiattive, l'ABS lavora anche in piega e la strumentazione è tra le più complete. Costa 16.750 euro, nemmeno troppo visti i contenuti
-
prova maxi enduro
8 feb 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
L'estetica non cambia molto rispetto alla 1050 e anche il comportamento dinamico convince in pieno. A cambiare è l'allungo del motore sopra i 6.000 giri: non finisce più! Costa 13.450 euro, ma la dotazione potrebbe essere più ricca
-
prova maxi enduro
31 gen 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Motore Euro 4 da 125 cavalli, estetica rivista e sospensioni attive (optional): la GS si aggiorna per restare prima tra le maxi enduro. La nuova versione Rallye va molto bene in fuoristrada. Difetti? La lista degli accessori fa lievitare il prezzo
-
prova su strada
17 gen 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa italiana c'ha preso gusto. Dopo la Multistrada Enduro è ora la volta della Scrambler col tassello. Ha telaio, sospensioni e cerchi fatti per giocare sullo sterro. Ci riesce? Ecco la nostra opinione
-
prova maxi enduro con video
10 dic 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Era la Multi che mancava: una versione d'accesso tutt'altro che povera per presidiare il segmento 1000. Ha 113 cv, il cerchio anteriore da 19 e costa 13.690 euro. Vi raccontiamo tutto di lei: pregi e difetti
-
prova maxi enduro
18 ott 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La Adventure riceve l’omologazione Euro 4 e, soprattutto, il ride by wire che migliora in modo evidente la risposta del motore. Calano anche le vibrazioni sul manubrio, mentre resta impegnativo il peso a pieno carico. Si confermano da record (positivo) i consumi
-
comparativa maxi enduro
4 ago 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La nostra comparativa a due vede lo scontro tra i titani di questo segmento. Parliamo infatti delle ammiraglie in termini di potenza (160 cv) e dotazione elettronica (sospensioni attive e molto altro). Vi raccontiamo come sono andate su strada soprattutto, ma anche nell'offroad più facile. Costano tanto (Ducati in particolare), ma non mancano i difetti e qualche sorpresa
-
Prova Avventura
27 lug 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una tre giorni in Gran Bretagna, dalla Offroad School di Dave Thorpe alle strade del Galles e dell'Inghilterra per approfondire la nostra conoscenza della maxienduro Honda. E riscoprire la proposta più versatile del segmento
-
prova su strada
19 mag 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo provato le versione più sportiva della famiglia Multistrada, ma forse persino dell’intera gamma stradale Ducati. Ha tante parti in carbonio e le sospensioni Öhlins (al posto delle semi attive Sachs). Tra le curve non teme rivali, ma costa cara