-
video
13 lug 2022
di Andrea Perfetti
Prove |
Pro & Contro, velocità massima, 0-100, consumi. Gix ed io abbiamo provato a lungo le due endurone dalla città all'autostrada, passando per il fuoristrada ovviamente. E alla fine abbiamo giocato un po' nella sabbia
-
video con rilevamenti strumentali
30 mar 2022
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le maxienduro fino a 900 con la ruota anteriore da 21 pollici. La nuovissima Husqvarna Norden contro la cugina KTM 890 Adventure R, la rivale tedesca BMW F850GS e la tre cilindri inglese Triumph Tiger Rally 900 Pro
-
video prova
23 mar 2022
di Andrea Perfetti
Prove |
La risposta ce la darete voi dopo i demo ride dei concessionari. Di certo le nuove Triumph Tiger 1200 (qui trovate la prova delle GT Pro, GT Explorer e Rally Explorer) sono tra le moto più comode e ben equipaggiate nel mondo maxienduro over 1000 cc. Costano tanto - ma comunque meno di certe rivali - e hanno fatto un grande salto in avanti
-
video
18 mar 2022
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova Tiger 1200 in versione Rally strizza l'occhio al fuoristrada: cerchi da 21 e 18 pollici, sospensioni elettroniche a lunga escursione e una bella cura dimagrante. Abbiamo portato i suoi 150 cavalli sui percorsi da rally del Portogallo. Ecco com'è andata
-
rewind - video
30 dic 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Per tanti sono giorni di vacanza, rivediamo allora insieme le più belle youngtimer di Moto.it. Partiamo con la spettacolare XT600Z del 1984, ce la descrive il proprietario, il Gix!
-
video - prova speciale
24 dic 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Dopo il nostro test anteprima in tanti ci avete chiesto di provare la nuova Moto Morini X-CAPE 650 in viaggio, per sapere come va nell'uso quotidiano.
In redazione è arrivata una X-CAPE 650 nuova di pacca in colorazione White Carrara. E questo bel bianco ha acceso la miccia della fantasia...
-
Prova maxienduro
15 nov 2021
di Francesco Paolillo
Prove |
Poche modifiche mirate e la Multistrada V2 S diventa ancora più versatile e piacevole da guidare. 17.590 euro il suo prezzo
-
prova video
13 ott 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
E' la big enduro col cerchio anteriore da 21" più potente al mondo: il suo motore V2 di 1.301 cc sfodera 160 cavalli. Vi raccontiamo come si è comportata su strada. E in un fuoristrada tipicamente italiano...
-
10 ago 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
La Moto Morini X-CAPE 650 è tra le più attese nel segmento delle enduro stradali e finalmente possiamo raccontarvi come va. Ma prima di tutto vi diciamo il prezzo di lancio della versione provata...
-
videoprova
2 giu 2021
Prove |
Sono tutte e tre europee, vicine per prezzo, potenza, equipaggiamento e soprattutto destinazione d'uso. Parliamo della BMW F750GS 40esimo Anniversario, della Moto Guzzi V85TT Centenario e della Triumph Tiger Sport 850. Gix, Lillo e il Perfetto ci raccontano come vanno, quali sono i pro e i contro in questa comparativa
-
video prova
26 apr 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Prime impressioni di guida per la Moto Guzzi V85TT Centenario del 2021. Arrivano i cerchi tubeless a raggi, aumentano i riding mode e il motore diventa Euro 5: perde 4 cavalli, ma guadagna una spinta migliore sotto i 4.000 giri
-
38 min di video: prova completa
25 mar 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
Una delle sfide più attese del 2021: da una parte la regina del mercato, la BMW R1250GS in versione Anniversario 40 anni, dall'altra la sfidante ipertecnologica col motore V4 e il radar, la Ducati Multistrada V4.
Vi raccontiamo come vanno, diamo i voti nelle pagelle e indichiamo prestazioni, pesi e consumi rilevati. Buona visione!
-
54 min di video: prova completa
16 mar 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
V4 contro Desmo bicilindrico. Telaio monoscocca in alluminio contro traliccio in acciaio. Sono i temi caldi dello scorso inverno, quando Ducati ha introdotto sul mercato la nuova Multistrada V4. Per rispondere alle vostre domande, ma anche alla nostra curiosità, abbiamo messo a confronto la nuova V4 in versione S con cerchi a raggi e la Multistrada 1260 Enduro. Le abbiamo provate in città, in autostrada, nel misto. Ma anche in fuoristrada e persino in pista...
-
video prova
10 feb 2021
di Andrea Perfetti
Prove |
La terza generazione di Super Adventure S diventa ancora più ricca nella dotazione, che comprende il radar e le cornering lights oltre alle sospensioni elettroniche. Il motore V 2 di 75° ha sempre 160 cv a 9.000 giri cavalli e 138 Nm, ma diventa Euro 5. Come va, pro e contro