-
Prova naked
9 feb 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
A un lustro dal suo esordio, la F 800 R si rinnova profondamente, cambia fuori ma anche sottopelle le novità sono tante. Facilità di guida e consumi contenuti i suoi punti forti. Prezzi a partire da 8.970 euro, su strada
-
prova naked
15 gen 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
Ciclistica affinata e arricchita di componenti che ne esaltano non solo le prestazioni ma anche l’immagine, e poi il Tre Pistoni 800 che ora eroga la bellezza di 140 cv con un nuovo cambio Quickshifter con scalata assistita. La sigla si arricchisce della doppia “R”, che indica le versioni più esclusive delle moto con il marchio MV, esclusività che naturalmente si paga: 13.900 euro. Rigido l'assetto
-
prova su strada
16 dic 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Finalmente l’abbiamo provata. Siamo volati in California, Paese che ispirò la Scrambler degli anni 60, dove abbiamo scoperto una moto facile e divertente, fantastica per andare a spasso godendosi il paesaggio e perfino per giocare sugli sterrati. Ci piacerebbe solo uno scarico dal sound più personale
-
prova su strada
15 dic 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Con la Yamaha MT-09 Tracer versatilità e divertimento vanno di pari passo. Una moto completa, comoda e dalle prestazioni entusiasmanti, a un prezzo interessante: 9.590 euro con ABS e controllo di trazione. E' scomoda la regolazione del cupolino
-
prova su strada
10 dic 2014
di Thomas Bressani
Prove |
MV Agusta entra nel mondo delle tourer sportive con la Stradale 800 e lo fa a modo suo. La base è quella dell'aggressiva Rivale, ma con ciclistica rivista, ABS Bosch e borse laterali (con luci a Led integrate) di serie. Costa 13.990 euro. E' un po' scomoda la posizione di guida
-
prova naked
5 dic 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La famiglia R (come roadster) è sempre più importante in Casa BMW. Si va dalle bestiali K1300R e S1000R alla classica R nineT, passando per la facile F800R. Il punto di equilibrio resta però fisso sulla R per eccellenza, la boxer che ora ha il nuovo motore raffreddato a liquido. Quanto costa e come si comporta
-
prova naked
27 ott 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La sigla RR caratterizza le versioni più raffinate e potenti della MV Agusta. Dopo le quattro cilindri anche la piattaforma tre cilindri ha il sua top di gamma: la Dragster 800 RR. E' più potente e ha componentistica di grande pregio, il prezzo è salito a 16.290 euro. Bella guida, prestazioni, ma poco comfort
-
prova su strada
23 ott 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
V7 seconda generazione: arrivano l’ABS, il controllo di trazione, un nuovo cambio a sei marce e più comfort per il guidatore. Non cambiano i prezzi e il piacere di guida. E' un po' rigida sullo sconnesso e relativamente agile
-
prova comparativa
26 set 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Tre moto che messe insieme superano i 500 (!) cavalli di potenza. Eppure su strada sono fantastiche grazie anche all'elettronica. E in pista fanno faville: scopritele con noi
-
Confronto in pista
27 ago 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una giornata al Mugello per ragionare, a mente calda e fredda, sulle differenze fra una supersportiva e una supernaked. Dall'impostazione, alla difficoltà di guida, dalle emozioni, al rendimento
-
prova comparativa
5 ago 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Bicilindrica italiana e quattro cilindri giapponese: due scuole a confronto nell'interpretare il filone naked sport. Monster 1200 rigorosa e di carattere, ma rude, Z1000 docile e poi aggressiva, però rigida. Così uguali, così diverse
-
prova naked
29 lug 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Impazza il trecilindri e noi torniamo a parlarvi della prima media spinta da questo tipo di motore. Non poteva che essere inglese, col doppio faro e con una spinta ai medi che conquista. È ancora vincente grazie al grande equilibrio. La nostra prova con velocità massima, peso e consumi
-
prova naked
19 lug 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
E' una BMW moderna in tutto e per tutto, ma si richiama alle prime boxer (di 90 anni fa) grazie a un'estetica rétro molto affascinante e nasce per essere personalizzata. Prezzo importante: 15.530 euro
-
prova naked
30 giu 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Monster 821 non si può considerare la sorella piccola della 1200, ed è più di un modello entry level della gamma in fatto di contenuti e prestazioni. Ha ottima erogazione nelle tre mappe, e bella guidabilità, ma comandi dei freni perfettibili