Naked - Prove

413 articoli
Preparazione filtri ricerca...
  • BMW F800 R Prova naked 9 feb 2015

    BMW F800 R

    di Francesco Paolillo
    Prove | A un lustro dal suo esordio, la F 800 R si rinnova profondamente, cambia fuori ma anche sottopelle le novità sono tante. Facilità di guida e consumi contenuti i suoi punti forti. Prezzi a partire da 8.970 euro, su strada
  •  MV Agusta Brutale 800 RR prova naked 15 gen 2015

    MV Agusta Brutale 800 RR

    di Francesco Paolillo
    Prove | Ciclistica affinata e arricchita di componenti che ne esaltano non solo le prestazioni ma anche l’immagine, e poi il Tre Pistoni 800 che ora eroga la bellezza di 140 cv con un nuovo cambio Quickshifter con scalata assistita. La sigla si arricchisce della doppia “R”, che indica le versioni più esclusive delle moto con il marchio MV, esclusività che naturalmente si paga: 13.900 euro. Rigido l'assetto
  • Ducati Scrambler    prova su strada 16 dic 2014

    Ducati Scrambler

    di Andrea Perfetti
    Prove | Finalmente l’abbiamo provata. Siamo volati in California, Paese che ispirò la Scrambler degli anni 60, dove abbiamo scoperto una moto facile e divertente, fantastica per andare a spasso godendosi il paesaggio e perfino per giocare sugli sterrati. Ci piacerebbe solo uno scarico dal sound più personale
  • Yamaha MT-09 Tracer prova su strada 15 dic 2014

    Yamaha MT-09 Tracer

    di Francesco Paolillo
    Prove | Con la Yamaha MT-09 Tracer versatilità e divertimento vanno di pari passo. Una moto completa, comoda e dalle prestazioni entusiasmanti, a un prezzo interessante: 9.590 euro con ABS e controllo di trazione. E' scomoda la regolazione del cupolino
  • MV Agusta Stradale 800 prova su strada 10 dic 2014

    MV Agusta Stradale 800

    di Thomas Bressani
    Prove | MV Agusta entra nel mondo delle tourer sportive con la Stradale 800 e lo fa a modo suo. La base è quella dell'aggressiva Rivale, ma con ciclistica rivista, ABS Bosch e borse laterali (con luci a Led integrate) di serie. Costa 13.990 euro. E' un po' scomoda la posizione di guida
  • BMW R1200R 2015 prova naked 5 dic 2014

    BMW R1200R 2015

    di Andrea Perfetti
    Prove | La famiglia R (come roadster) è sempre più importante in Casa BMW. Si va dalle bestiali K1300R e S1000R alla classica R nineT, passando per la facile F800R. Il punto di equilibrio resta però fisso sulla R per eccellenza, la boxer che ora ha il nuovo motore raffreddato a liquido. Quanto costa e come si comporta
  • MV Agusta Dragster 800 RR prova naked 27 ott 2014

    MV Agusta Dragster 800 RR

    di Francesco Paolillo
    Prove | La sigla RR caratterizza le versioni più raffinate e potenti della MV Agusta. Dopo le quattro cilindri anche la piattaforma tre cilindri ha il sua top di gamma: la Dragster 800 RR. E' più potente e ha componentistica di grande pregio, il prezzo è salito a 16.290 euro. Bella guida, prestazioni, ma poco comfort
  • Moto  Guzzi V7 II Stone, Special e Racer prova su strada 23 ott 2014

    Moto Guzzi V7 II Stone, Special e Racer

    di Cristina Bacchetti
    Prove | V7 seconda generazione: arrivano l’ABS, il controllo di trazione, un nuovo cambio a sei marce e più comfort per il guidatore. Non cambiano i prezzi e il piacere di guida. E' un po' rigida sullo sconnesso e relativamente agile
  • Aprilia Tuono V4 R  vs BMW S1000R vs KTM 1290 Super Duke R prova comparativa 26 set 2014

    Aprilia Tuono V4 R vs BMW S1000R vs KTM 1290 Super Duke R

    di Francesco Paolillo
    Prove | Tre moto che messe insieme superano i 500 (!) cavalli di potenza. Eppure su strada sono fantastiche grazie anche all'elettronica. E in pista fanno faville: scopritele con noi
  • KTM, la sfida impossibile Confronto in pista 27 ago 2014

    KTM, la sfida impossibile

    di Edoardo Licciardello
    Prove | Una giornata al Mugello per ragionare, a mente calda e fredda, sulle differenze fra una supersportiva e una supernaked. Dall'impostazione, alla difficoltà di guida, dalle emozioni, al rendimento
  • Ducati Monster 1200 vs Kawasaki Z1000 prova comparativa 5 ago 2014

    Ducati Monster 1200 vs Kawasaki Z1000

    di Francesco Paolillo
    Prove | Bicilindrica italiana e quattro cilindri giapponese: due scuole a confronto nell'interpretare il filone naked sport. Monster 1200 rigorosa e di carattere, ma rude, Z1000 docile e poi aggressiva, però rigida. Così uguali, così diverse
  • Triumph Street Triple ABS prova naked 29 lug 2014

    Triumph Street Triple ABS

    di Andrea Perfetti
    Prove | Impazza il trecilindri e noi torniamo a parlarvi della prima media spinta da questo tipo di motore. Non poteva che essere inglese, col doppio faro e con una spinta ai medi che conquista. È ancora vincente grazie al grande equilibrio. La nostra prova con velocità massima, peso e consumi
  • BMW R nineT prova naked 19 lug 2014

    BMW R nineT

    di Francesco Paolillo
    Prove | E' una BMW moderna in tutto e per tutto, ma si richiama alle prime boxer (di 90 anni fa) grazie a un'estetica rétro molto affascinante e nasce per essere personalizzata. Prezzo importante: 15.530 euro
  • Ducati Monster 821 prova naked 30 giu 2014

    Ducati Monster 821

    di Francesco Paolillo
    Prove | La Monster 821 non si può considerare la sorella piccola della 1200, ed è più di un modello entry level della gamma in fatto di contenuti e prestazioni. Ha ottima erogazione nelle tre mappe, e bella guidabilità, ma comandi dei freni perfettibili

Prove: tutte le marche

Prove: tutti gli argomenti

Prove: tutti i segmenti