-
prova su strada
16 dic 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Finalmente l’abbiamo provata. Siamo volati in California, Paese che ispirò la Scrambler degli anni 60, dove abbiamo scoperto una moto facile e divertente, fantastica per andare a spasso godendosi il paesaggio e perfino per giocare sugli sterrati. Ci piacerebbe solo uno scarico dal sound più personale
-
prova su strada
15 dic 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Con la Yamaha MT-09 Tracer versatilità e divertimento vanno di pari passo. Una moto completa, comoda e dalle prestazioni entusiasmanti, a un prezzo interessante: 9.590 euro con ABS e controllo di trazione. E' scomoda la regolazione del cupolino
-
prova su strada
10 dic 2014
di Thomas Bressani
Prove |
MV Agusta entra nel mondo delle tourer sportive con la Stradale 800 e lo fa a modo suo. La base è quella dell'aggressiva Rivale, ma con ciclistica rivista, ABS Bosch e borse laterali (con luci a Led integrate) di serie. Costa 13.990 euro. E' un po' scomoda la posizione di guida
-
prova naked
5 dic 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La famiglia R (come roadster) è sempre più importante in Casa BMW. Si va dalle bestiali K1300R e S1000R alla classica R nineT, passando per la facile F800R. Il punto di equilibrio resta però fisso sulla R per eccellenza, la boxer che ora ha il nuovo motore raffreddato a liquido. Quanto costa e come si comporta
-
prova naked
27 ott 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La sigla RR caratterizza le versioni più raffinate e potenti della MV Agusta. Dopo le quattro cilindri anche la piattaforma tre cilindri ha il sua top di gamma: la Dragster 800 RR. E' più potente e ha componentistica di grande pregio, il prezzo è salito a 16.290 euro. Bella guida, prestazioni, ma poco comfort
-
prova su strada
23 ott 2014
di Cristina Bacchetti
Prove |
V7 seconda generazione: arrivano l’ABS, il controllo di trazione, un nuovo cambio a sei marce e più comfort per il guidatore. Non cambiano i prezzi e il piacere di guida. E' un po' rigida sullo sconnesso e relativamente agile
-
prova comparativa
26 set 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Tre moto che messe insieme superano i 500 (!) cavalli di potenza. Eppure su strada sono fantastiche grazie anche all'elettronica. E in pista fanno faville: scopritele con noi
-
Confronto in pista
27 ago 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
Una giornata al Mugello per ragionare, a mente calda e fredda, sulle differenze fra una supersportiva e una supernaked. Dall'impostazione, alla difficoltà di guida, dalle emozioni, al rendimento
-
prova comparativa
5 ago 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Bicilindrica italiana e quattro cilindri giapponese: due scuole a confronto nell'interpretare il filone naked sport. Monster 1200 rigorosa e di carattere, ma rude, Z1000 docile e poi aggressiva, però rigida. Così uguali, così diverse
-
prova naked
29 lug 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Impazza il trecilindri e noi torniamo a parlarvi della prima media spinta da questo tipo di motore. Non poteva che essere inglese, col doppio faro e con una spinta ai medi che conquista. È ancora vincente grazie al grande equilibrio. La nostra prova con velocità massima, peso e consumi
-
prova naked
19 lug 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
E' una BMW moderna in tutto e per tutto, ma si richiama alle prime boxer (di 90 anni fa) grazie a un'estetica rétro molto affascinante e nasce per essere personalizzata. Prezzo importante: 15.530 euro
-
prova naked
30 giu 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Monster 821 non si può considerare la sorella piccola della 1200, ed è più di un modello entry level della gamma in fatto di contenuti e prestazioni. Ha ottima erogazione nelle tre mappe, e bella guidabilità, ma comandi dei freni perfettibili
-
Prova 125
9 giu 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Yamaha lancia due novità per i sedicenni: la naked MT-125 e la sportiva carenata YZF-R 125, entrambe ispirate alle top Yamaha. A 4.190 e 4.490 euro rispettivamente. Ci sono piaciute entrambe, ma l'assetto è estremo per la sportiva "R"
-
prova su strada
22 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La Guzzi più amata viene rivista in qualche dettaglio. È proposta in tre allestimenti, che confermano le caratteristiche note: è leggera, facile in ogni circostanza e consuma poco. Mancano l’ABS e qualche cavallo. Prezzi da 8.470 euro