-
Prova classic
13 apr 2017
di Francesco Paolillo
Prove |
Una famiglia, quella delle R nineT, che si allarga sempre più. Insieme alla standard abbiamo testato l’inedita versione Racer e la entry level Pure sulle strade del Circuito delle Madonie, teatro della mitica Targa Florio
-
prova su strada
7 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
E' tutta nuova nell'estetica, simile alla 1290 Super Duke R. Arriva la strumentazione TFT e il motore è Euro 4 con 44 cv a 9.000 giri. Pesa poco e va forte. E' anche sicura grazie all'ABS, e a freni e sospensioni ancora più sportivi. Difetti? Qualche vibrazione alle pedante oltre i 7.000 giri. Costa 5.610 euro e si guida con la patente A2
-
prova 125
6 apr 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
Oggi i sedicenni vogliono lei. E' amatissima grazie al design pazzesco, molto simile a quello della 1290 Super Duke R. Su strada è divertente a dispetto dei 15 cavalli. Frena bene ed è molto sicura. Difetti? E' la più curata, e si fa pagare cara
-
22 mar 2017
di Edoardo Licciardello
Prove |
Il "due valvole" torna ad equipaggiare la gamma Monster. La versione d’ingresso è accessibile, ben rifinita e sempre divertente alla guida. Costa un po' troppo
-
Prova naked
7 mar 2017
di Francesco Paolillo
Prove |
La hyper naked di Iwata è ora disponibile in due nuove versioni. La top di gamma SP, con dotazioni tecniche da vera superbike, e la Tourer Edition, accessoriata di tutto punto per chi sogna di macinare chilometri. Costano rispettivamente 16.190 e 14.690 euro, franco concessionario
-
prova su strada
2 mar 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova T100 col motore Euro 4 raffreddato ad acqua regala momenti di autentico piacere motociclistico. È facile, leggera quanto basta e con un motore dall’erogazione spettacolare in basso. Frena pure bene e consuma poco. Difetti? Uno solo, ma ve lo diciamo alla fine…
-
16 feb 2017
di Edoardo Licciardello
Prove |
La più equilibrata delle naked tricilindriche di media cilindrata diventa ancora più potente e raffinata. Con l’Euro-4 cresce la cilindrata e arrivano tre diversi allestimenti. Arriva a marzo a 11.600 euro
-
Prova Naked
1 feb 2017
di Maurizio Gissi
Prove |
Dopo l'iper naked Z1000R Kawasaki propone la Z900, che è una radicale evoluzione dalla nota 800. Rispetto alla quale pesa meno e offre maggiore potenza. Prestazioni e guida convincono
-
Prova su strada
27 gen 2017
di Luca Frigerio
Prove |
Abbiamo provato la new entry da 749 cc nella famiglia delle naked di Hamamatsu. L’imprevedibile meteo spagnolo ha messo in risalto le doti della nuova GSX-S750, che sarà in vendita da marzo a 8.890 euro: bella da guidare e con un pacchetto elettronico che trasmette sicurezza, non le manca niente. Scoprite come si comporta su strada
-
Prova Café Racer
19 gen 2017
di Edoardo Licciardello
Prove |
La base della Street Twin dà vita ad una café racer raffinata e gustosa. Ben rifinita, divertente e raffinata, costa 10.600 euro
-
Prova classica
13 gen 2017
di Francesco Paolillo
Prove |
La W800 Final Edition chiude la carriera della bicilindrica old style di Kawasaki, iniziata con la W650 nei primi anni del duemila. Colorazioni e sella dedicate per la sua uscita di scena, che speriamo momentanea
-
prova su strada con video
15 dic 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Estrema? Ti scordi il passeggero? Tutto vero, ma chissenefrega. La moto è fatta per emozionare, e la Bobber ci riesce molto bene. Vi raccontiamo com'è fatta e come va la nuova moto inglese. Costa 12.700 euro, e va che è una meraviglia. A patto che siate soli...
-
Prova naked
13 dic 2016
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Casa di Akashi rivisita e cambia nome alla sua media naked. Leggera, divertente, godibile ed Euro-4, parte da 6.790 euro
-
Prova Naked
7 dic 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
La “Bestia” diventa Euro 4 grazie ad alcune migliorie meccaniche, inoltre coglie l'occasione per lisciare qualche ruga e arricchire ulteriormente il suo equipaggiamento. Vediamo come si è comportata all’esordio sulla pista di Losail