-
prova naked
7 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
E' l'entry level Honda a 4 cilindri. Non è la nuova Hornet, ma di fatto al momento ne prende il posto senza però regalare le stesse emozioni. E' facile da guidare e con consumi bassi. Alcune finiture non convincono del tutto
-
prova monocilindriche
4 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Ci siamo immersi in una prova di Triathlon a motore con le KTM 690 LC4: 70 cavalli di vera libidine su strada (Duke), in pista (SMC R) e in offroad (Enduro R). Ride by wire su tutta la gamma e ABS sportivo le novità. Invariati i prezzi e pure l’attitudine alla vita da Single
-
prova sport cruiser
3 apr 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Diavel si rifà il trucco e monta il bicilindrico Testastretta 11° DS. Disponibile in versione base, a 17.990 euro, e nella più costosa versione Carbon, a 21.490 euro, conferma le prestazioni globali. Ma patisce un po' alle voci comfort e consumi
-
prova comparativa
31 mar 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Hanno in comune l'impostazione naked, il frazionamento del motore e la cilindrata. Il temperamento e le prestazioni cambiano: la Brutale è una super sport senza carenatura (veloce e impegnativa), la MT-09 è più comoda e facile, ma anche meno esaltante
-
prova naked
13 mar 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La nineT nasce dalla pura passione motociclistica degli uomini di Monaco per celebrare i 90 anni di BMW. È ispirata al mondo custom, ha il telaio modulare ed è costruita in modo artigianale. Superlativa su strada, costa cara. A patto che la troviate ancora
-
prova in pista
27 feb 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Tutta la gamma MV a tre cilindri è ora disponibile con l’ABS e una gestione dell’elettronica rivista. Le abbiamo provate al Paul Ricard in occasione del lancio della nuova Dragster 800
-
prova naked
11 feb 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Monster cambia ancora una volta per conquistare Ducatisti vecchi e nuovi. Abbiamo provato sulle strade di Tenerife la più raffinata versione 1200S, a brevissimo nelle concessionarie a 15.990 euro
-
prova naked
7 feb 2014
di Antonio Gola
Prove |
Debutto convincente per l'inedita bicilindrica 700 che amplia la famiglia MT. Motore pronto e vivace, guida molto agile e facile. Manca un po' di aggressività in frenata e c'è poco spazio per il passeggero. Buono il prezzo base: 5.690 euro
-
prova naked
6 feb 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Dragster è la versione intransigente e arrogante della Brutale 800. Più curata, esclusiva e costosa: 13.490 euro. Ha un allestimento completo, con ABS, ed elettronica migliorata. Il passeggero però è indesiderato
-
prova comparativa
9 gen 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Due interessanti 650 filosoficamente differenti, ma con destinazioni d’uso molto vicine. La bicilindrica V-Strom da 8.590 euro si confronta con la cugina Bandit S a quattro cilindri da 7.050 euro. L’ABS? E' di serie su entrambe
-
Prova Naked
5 dic 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Deriva strettamente dalla supersportiva S 1000 RR, perde una R e diventa una streetfighter esplosiva nella guida e nei contenuti. Da febbraio a 12.900 euro in versione base. Erogazione e assetto ottimi, qualche finitura non all'altezza
-
prova naked
20 nov 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
La Zetona cambia faccia e diventa ancora più pazza e cattiva. Sugomi, così si chiama il suo stile. Rivisto il motore che ora tocca quota 142 (cavalli) e spinge da paura a ogni regime. Costa 12.290 euro con ABS, ma senza controllo di trazione
-
prova naked
23 ott 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Dopo aver conquistato all'Eicma dell'anno scorso, la 800 varesina entra da protagonista nel filone delle motard d'alte prestazioni. Con una dotazione completa, per ora manca l'ABS, conquista anche nella guida. Costa 12.690 euro
-
prova naked
21 ott 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
La KTM 1290 Super Duke R impressiona nei numeri: potenza e coppia sono da record. Ma impressiona anche per l'immediatezza con cui si lascia guidare sfruttando tutti i cavalli. Un'alternativa alle super sportive, a 15.650 euro