-
Prova 125
9 giu 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Yamaha lancia due novità per i sedicenni: la naked MT-125 e la sportiva carenata YZF-R 125, entrambe ispirate alle top Yamaha. A 4.190 e 4.490 euro rispettivamente. Ci sono piaciute entrambe, ma l'assetto è estremo per la sportiva "R"
-
prova su strada
22 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La Guzzi più amata viene rivista in qualche dettaglio. È proposta in tre allestimenti, che confermano le caratteristiche note: è leggera, facile in ogni circostanza e consuma poco. Mancano l’ABS e qualche cavallo. Prezzi da 8.470 euro
-
prova naked
7 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
E' l'entry level Honda a 4 cilindri. Non è la nuova Hornet, ma di fatto al momento ne prende il posto senza però regalare le stesse emozioni. E' facile da guidare e con consumi bassi. Alcune finiture non convincono del tutto
-
prova monocilindriche
4 apr 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Ci siamo immersi in una prova di Triathlon a motore con le KTM 690 LC4: 70 cavalli di vera libidine su strada (Duke), in pista (SMC R) e in offroad (Enduro R). Ride by wire su tutta la gamma e ABS sportivo le novità. Invariati i prezzi e pure l’attitudine alla vita da Single
-
prova sport cruiser
3 apr 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Diavel si rifà il trucco e monta il bicilindrico Testastretta 11° DS. Disponibile in versione base, a 17.990 euro, e nella più costosa versione Carbon, a 21.490 euro, conferma le prestazioni globali. Ma patisce un po' alle voci comfort e consumi
-
prova comparativa
31 mar 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Hanno in comune l'impostazione naked, il frazionamento del motore e la cilindrata. Il temperamento e le prestazioni cambiano: la Brutale è una super sport senza carenatura (veloce e impegnativa), la MT-09 è più comoda e facile, ma anche meno esaltante
-
prova naked
13 mar 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La nineT nasce dalla pura passione motociclistica degli uomini di Monaco per celebrare i 90 anni di BMW. È ispirata al mondo custom, ha il telaio modulare ed è costruita in modo artigianale. Superlativa su strada, costa cara. A patto che la troviate ancora
-
prova in pista
27 feb 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
Tutta la gamma MV a tre cilindri è ora disponibile con l’ABS e una gestione dell’elettronica rivista. Le abbiamo provate al Paul Ricard in occasione del lancio della nuova Dragster 800
-
prova naked
11 feb 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Monster cambia ancora una volta per conquistare Ducatisti vecchi e nuovi. Abbiamo provato sulle strade di Tenerife la più raffinata versione 1200S, a brevissimo nelle concessionarie a 15.990 euro
-
prova naked
7 feb 2014
di Antonio Gola
Prove |
Debutto convincente per l'inedita bicilindrica 700 che amplia la famiglia MT. Motore pronto e vivace, guida molto agile e facile. Manca un po' di aggressività in frenata e c'è poco spazio per il passeggero. Buono il prezzo base: 5.690 euro
-
prova naked
6 feb 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Dragster è la versione intransigente e arrogante della Brutale 800. Più curata, esclusiva e costosa: 13.490 euro. Ha un allestimento completo, con ABS, ed elettronica migliorata. Il passeggero però è indesiderato
-
prova comparativa
9 gen 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Due interessanti 650 filosoficamente differenti, ma con destinazioni d’uso molto vicine. La bicilindrica V-Strom da 8.590 euro si confronta con la cugina Bandit S a quattro cilindri da 7.050 euro. L’ABS? E' di serie su entrambe
-
Prova Naked
5 dic 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Deriva strettamente dalla supersportiva S 1000 RR, perde una R e diventa una streetfighter esplosiva nella guida e nei contenuti. Da febbraio a 12.900 euro in versione base. Erogazione e assetto ottimi, qualche finitura non all'altezza
-
prova naked
20 nov 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
La Zetona cambia faccia e diventa ancora più pazza e cattiva. Sugomi, così si chiama il suo stile. Rivisto il motore che ora tocca quota 142 (cavalli) e spinge da paura a ogni regime. Costa 12.290 euro con ABS, ma senza controllo di trazione