-
prova naked
11 feb 2014
di Edoardo Licciardello
Prove |
La Monster cambia ancora una volta per conquistare Ducatisti vecchi e nuovi. Abbiamo provato sulle strade di Tenerife la più raffinata versione 1200S, a brevissimo nelle concessionarie a 15.990 euro
-
prova naked
7 feb 2014
di Antonio Gola
Prove |
Debutto convincente per l'inedita bicilindrica 700 che amplia la famiglia MT. Motore pronto e vivace, guida molto agile e facile. Manca un po' di aggressività in frenata e c'è poco spazio per il passeggero. Buono il prezzo base: 5.690 euro
-
prova naked
6 feb 2014
di Francesco Paolillo
Prove |
La Dragster è la versione intransigente e arrogante della Brutale 800. Più curata, esclusiva e costosa: 13.490 euro. Ha un allestimento completo, con ABS, ed elettronica migliorata. Il passeggero però è indesiderato
-
prova comparativa
9 gen 2014
di Maurizio Tanca
Prove |
Due interessanti 650 filosoficamente differenti, ma con destinazioni d’uso molto vicine. La bicilindrica V-Strom da 8.590 euro si confronta con la cugina Bandit S a quattro cilindri da 7.050 euro. L’ABS? E' di serie su entrambe
-
Prova Naked
5 dic 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Deriva strettamente dalla supersportiva S 1000 RR, perde una R e diventa una streetfighter esplosiva nella guida e nei contenuti. Da febbraio a 12.900 euro in versione base. Erogazione e assetto ottimi, qualche finitura non all'altezza
-
prova naked
20 nov 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
La Zetona cambia faccia e diventa ancora più pazza e cattiva. Sugomi, così si chiama il suo stile. Rivisto il motore che ora tocca quota 142 (cavalli) e spinge da paura a ogni regime. Costa 12.290 euro con ABS, ma senza controllo di trazione
-
prova naked
23 ott 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Dopo aver conquistato all'Eicma dell'anno scorso, la 800 varesina entra da protagonista nel filone delle motard d'alte prestazioni. Con una dotazione completa, per ora manca l'ABS, conquista anche nella guida. Costa 12.690 euro
-
prova naked
21 ott 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
La KTM 1290 Super Duke R impressiona nei numeri: potenza e coppia sono da record. Ma impressiona anche per l'immediatezza con cui si lascia guidare sfruttando tutti i cavalli. Un'alternativa alle super sportive, a 15.650 euro
-
prova naked
18 ott 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Prendi una RSV4, che in SBK ha vinto 4 titoli mondiali, e toglile i vestiti. Ecco la Tuono V4 R, adesso rinnovata con l'ABS e con una serie di migliorie per renderla più fruibile su strada. Il prezzo? 14.100 euro
-
Prova classiche
2 ott 2013
Prove |
Aggiornamenti di dettaglio e ritocchi ai colori per le quattro Classic inglesi. Bonneville, T100, Scrambler e Thruxton si confermano ottime compagne, ideali per sparate senza pensieri. Prezzi da 8.040 a 9.550 euro
-
prova naked
25 set 2013
di Alfonso Rago
Prove |
Un richiamo al passato, una sfida per il futuro: il progetto BN 600R è per Benelli il primo tassello del futuro sviluppo fra le medie cilindrate. Ha una buona dotazione, ottima frenata, ma il motore poco vivace ai medi. Costa 6.490 euro
-
prova naked
24 set 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
E' la versione depotenziata della fortunata naked giapponese. Ha 35 kW, per i neopatentati A2, e la potenza piena è di 70 kW con una buona erogazione. La Z800e costa 8.090 euro, a cui se ne aggiungono 600 per la versione ABS
-
prova naked
6 set 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa giapponese manda in frantumi gli schemi con la MT-09. Leggera e libidinosa grazie a tre cilindri magici, ha una guida a metà strada tra naked e motard. Costa meno di 8.000 euro, ma non lo diresti mai
-
Prova 125
21 giu 2013
di Cristina Bacchetti
Prove |
Kymco vuole mettere in sella i giovani e lo fa proponendo K-Pipe, una fun bike facile, originale e decisamente low cost: 1.600 euro per portarsela a casa e cominciare a divertirsi