-
prova naked
23 ott 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Dopo aver conquistato all'Eicma dell'anno scorso, la 800 varesina entra da protagonista nel filone delle motard d'alte prestazioni. Con una dotazione completa, per ora manca l'ABS, conquista anche nella guida. Costa 12.690 euro
-
prova naked
21 ott 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
La KTM 1290 Super Duke R impressiona nei numeri: potenza e coppia sono da record. Ma impressiona anche per l'immediatezza con cui si lascia guidare sfruttando tutti i cavalli. Un'alternativa alle super sportive, a 15.650 euro
-
prova naked
18 ott 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Prendi una RSV4, che in SBK ha vinto 4 titoli mondiali, e toglile i vestiti. Ecco la Tuono V4 R, adesso rinnovata con l'ABS e con una serie di migliorie per renderla più fruibile su strada. Il prezzo? 14.100 euro
-
Prova classiche
2 ott 2013
Prove |
Aggiornamenti di dettaglio e ritocchi ai colori per le quattro Classic inglesi. Bonneville, T100, Scrambler e Thruxton si confermano ottime compagne, ideali per sparate senza pensieri. Prezzi da 8.040 a 9.550 euro
-
prova naked
25 set 2013
di Alfonso Rago
Prove |
Un richiamo al passato, una sfida per il futuro: il progetto BN 600R è per Benelli il primo tassello del futuro sviluppo fra le medie cilindrate. Ha una buona dotazione, ottima frenata, ma il motore poco vivace ai medi. Costa 6.490 euro
-
prova naked
24 set 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
E' la versione depotenziata della fortunata naked giapponese. Ha 35 kW, per i neopatentati A2, e la potenza piena è di 70 kW con una buona erogazione. La Z800e costa 8.090 euro, a cui se ne aggiungono 600 per la versione ABS
-
prova naked
6 set 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
La Casa giapponese manda in frantumi gli schemi con la MT-09. Leggera e libidinosa grazie a tre cilindri magici, ha una guida a metà strada tra naked e motard. Costa meno di 8.000 euro, ma non lo diresti mai
-
Prova 125
21 giu 2013
di Cristina Bacchetti
Prove |
Kymco vuole mettere in sella i giovani e lo fa proponendo K-Pipe, una fun bike facile, originale e decisamente low cost: 1.600 euro per portarsela a casa e cominciare a divertirsi
-
prova su strada
13 mag 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
DCT sta per Dual Clutch Transmission, ma indica anche il tour Dublino-Cork-Tipperary che abbiamo fatto in sella agli automatici Honda: dalla potente VFR1200 al comodo Integra, senza dimenticare l’NC700X e la Crosstourer
-
Prova naked
17 apr 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Dopo le Duke 125 e 200 arriva l'anello di congiunzione fra le piccole e le top di gamma della serie naked austriaca. E' la Duke 390, forte di 44 cv, ABS di serie, una ciclistica svelta e un prezzo invitante: di 4.995 euro franco concessionario
-
comparativa
21 mar 2013
di Francesco Paolillo
Prove |
Hanno la medesima base meccanica, costi di gestione interessanti ed ottimi consumi. Costano 7.250 euro la naked “S” e 7.850 la crossover “X”, cambio robotizzato e C-ABS inclusi. Chi le preferisca col cambio tradizionale, risparmierà 1000 euro
-
prova naked
22 feb 2013
di Cristina Bacchetti
Prove |
Vi raccontiamo come va anche la seconda delle tre novità della famiglia Honda 500. La naked CB500F arriverà a marzo e costerà 5.500 euro con ABS di serie
-
prova naked
15 gen 2013
di Andrea Perfetti
Prove |
Arriva anche in Italia l'erede della mitica CB 750 Four. Finiture impeccabili, stile minimal, ABS di serie e una guida moderna e armoniosa che fanno innamorare. L'abbiamo provata a Valencia. Costa 10.800 euro
-
comparativa
26 dic 2012
di Francesco Paolillo
Prove |
Kawasaki Z800 e MV Agusta Brutale 800 sono le due protagoniste di un dibattito aperto dai nostri lettori nelle scorse settimane, e tutt'ora in lenta evoluzione. Chi scrive bene dell'una o dell'altra, il prezzo è alto o è un vero affare, il motore è vecchio oppure no. Vediamo cosa ne pensa chi le ha provate entrambe …