-
prova classica
25 mar 2016
di Maurizio Gissi
Prove |
Fra le nuove Bonneville è la più sportiva, per dotazione e comportamento. Una moderna moto classica che è ricca di personalità, sfodera una bella guida e ha sane prestazioni. Prezzo alto, ma non troppo
-
Prova custom
16 mar 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Il 15 marzo 2016 Guzzi compie 95 anni e noi siamo a Mandello del Lario a provare la nuovissima V9, una sorpresa di agilità e divertimento. Un difetto non difetto: la frenata molto decisa
-
Prova vintage
14 mar 2016
di Maurizio Gissi
Prove |
La più classica delle Triumph è tutta nuova, a cominciare dal motore 1200 raffreddato a liquido. Un mito che si rinnova, rispettando la storia del marchio e lo stile british. Ma con l'elettronica di oggi. Piacevolissima da guidare, anche se un filo soft, offre tanto spazio alla personalizzazione
-
prova naked
2 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuda giapponese non cambia, ma si perfeziona con l’utile controllo di trazione presente sulla versione ABS a 8.690 euro. Confermato il divertimento assoluto su strada e migliorata la forcella, che ha più sostegno. Resta a listino anche la versione senza ABS, che vi sconsigliamo
-
Prova naked
2 mar 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Dopo la carenata CBR500R, vi raccontiamo come va la naked delle medie cilindrate Honda. Forte nel prezzo e nelle prestazioni, pecca solo un po' nel comfort, soprattutto del passeggero
-
prova naked
1 mar 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Allarga la famiglia MT, costa 5.090 euro e deriva dalla sportiva R3. Il bicilindrico di 321 cc ha 42 cavalli e un’erogazione sorprendente, che rende la MT-03 un bijou anche in città. Sono invece migliorabili gli pneumatici di primo equipaggiamento
-
Prova naked
29 feb 2016
di Francesco Paolillo
Prove |
Suzuki torna alle origini con la SV650 ABS 2016, entry level di lusso, dalle caratteristiche di guida davvero eccellenti, accoppiate a un bicilindrico capace di soddisfare anche i motociclisti navigati, a un prezzo appetibile: 6.490 € f.c.
-
Prova scrambler
15 feb 2016
di Cristina Bacchetti
Prove |
Un nome importante, che richiama l'anno di nascita della prima Scrambler. Un compito difficile, quello di dare man forte alla sorella da 800 cc. Compito che la Sixty2 assolve più che bene. Il prezzo è alto ma...
-
prova su strada
29 gen 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
Una moto speciale merita un test davvero unico: siamo volati a San Diego per provare la nuova cruiser di Borgo Panigale, spinta dal motore Testastretta DVT. Vi è piaciuta da matti a Eicma, ora vi diciamo come si comporta
-
Prova Classica
26 gen 2016
di Maurizio Gissi
Prove |
Una nuova "Faster Sons", bella alternativa alla MT-09: linea più classica, finiture curate, ampia possibilità di personalizzazione, gran motore e guida pulita che sa divertire. Due versioni a partire da 9.590 euro. Sospensioni un po' morbide
-
prova su strada e in pista
19 gen 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La mitica Speed cambia parecchio nell'estetica grazie al nuovo frontale. Ma c'è anche tanta elettronica e un motore rivisto, ancora più pronto. Come va su strada e in pista: motore infinito, ciclistica stabile ma frenata migliorabile nella modulabilità
-
prova su strada
23 dic 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
Vi raccontiamo e vi mostriamo nel nostro video girato in Sardegna come se la cava la nuova XSR 700. Salite in sella con noi!
-
Prova Classica
11 dic 2015
di Edoardo Licciardello
Prove |
La nuova bicilindrica Classic della Casa di Hinckley si rivela bella, ben fatta e naturalmente piacevole da guidare. Prezzo da 8.700 euro
-
Prova naked
4 dic 2015
di Francesco Paolillo
Prove |
È la monocilindrica stradale più potente e leggera del mercato, è stata rinnovata e ora è anche dotata di un'elettronica molto raffinata. Tanti contenuti però si pagano, 8.800 euro la 690 Duke e 10.400 euro la 690 Duke in versione R